Abilmente, appuntamento con la fiera della creatività

Workshop creativi, laboratori esperienziali e blogger di spicco alla quattro giorni all’insegna del Do It Yourself. Abilmente, Il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group SpA (IEG), per la sua edizione capitolina – in programma in Fiera di Roma dal 26 al 29 settembre prossimi – conferma la partnership con Flying Tiger Copenhagen, il noto brand danese che attraverso i propri punti vendita propone ai crafter di ogni parte del mondo migliaia di soluzioni e prodotti per dare un tocco di fantasia agli oggetti di tutti i giorni, distinguendosi per uno stile e un design colorato, divertente e alla portata di tutti.

Flying Tiger Copenhagen sarà partner ufficiale della manifestazione di riferimento delle community creative italiane, e arricchirà l’appuntamento di Abilmente Roma con un’ampia area dedicata dove protagonisti saranno i colori e l’intenso programma di workshop dedicato alle migliaia di visitatori, che potranno mettersi alla prova in prima persona con tante attività pensate per stimolare l’inventiva e la creatività.

Si parte giovedì 26 settembre con “Paper Party. Realizza un fantastico invito e bomboniera per il tuo prossimo evento” di Silvia Raga di Giochi di Carta, blogger amante del crafting e del lettering (alle ore 15.30 e alle ore 17.00), mentre il 27 settembre sarà Marika Milano di Breakfast&Coffee ad insegnare a visitatori e crafter a scattare la foto perfetta del proprio prodotto durante il suo “Workshop di Styling Fotografico: Come scattare e valorizzare un prodotto per posizionarlo al meglio sui social” (alle ore 15.30 e alle ore 17.30).

La giornata di sabato 28 settembre sarà dedicata alle creative che hanno deciso di fare della propria passione una vera e propria professione: protagonista Ornella Sprizzi di Mammamatta – nota al pubblico per il suo blog dove si racconta come mamma e donna – con il suo “La comunicazione al tempo delle Stories: come comunicare nelle storie di IG con focus su editing e montaggio” (alle ore 15.30 e alle 17.00).

Infine, domenica 29 settembre sarà la volta di Alice de Blasio di DolceAlice, che chiuderà gli appuntamenti del ciclo di workshop targato Flying Tiger con “Corso di cake design: cupcake con decorazione 3D” (alle ore 15.30 e alle 17.00).

In tutti i punti vendita Flying Tiger Copenhagen del Centro Italia sarà poi possibile ritirare uno speciale flyer di Abilmente Roma, che darà diritto ad una riduzione di 3€ sul prezzo del biglietto d’ingresso di una manifestazione che, oltre agli appuntamenti pomeridiani, vedrà la presenza fissa della crew del brand ogni giorno dalle 10:30 alle 12:00, con un ciclo di attività mattutine pensate per stimolare la fantasia e la creatività di tutti i visitatori.

Info per i visitatori su www.abilmente.org, facebook.com/FieraAbilmente, youtube.com/user/AbilmenteFair, instagram.com/abilmente, pinterest.it/abilmente/boards

Abilmente è anche una App (scaricabile da App Store e Play Store), una guida online completa con elenco espositori, foto, servizi, mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand per avere tutta la Fiera di Abilmente Roma a portata di mano.

FOCUS ON FLYING TIGER COPENHAGEN

Il marchio Flying Tiger Copenhagen nasce nella capitale danese nel 1995, ed è presente con 987 negozi in tutto il mondo. Ad oggi in Italia conta oltre 118 punti vendita con ben 20 negozi su Roma dove ha aperto il suo primo negozio nel dicembre 2012. Nel giugno del 2016 l’azienda da Tiger cambia nome in Flying Tiger Copenhagen. L’obiettivo di Flying Tiger Copenhagen è quello di fornire ai clienti articoli di design in un ambiente amichevole e piacevole a prezzi contenuti. Con la combinazione vincente di design, fantasia e creatività Tiger rivoluziona lo shopping: ogni mese i negozi del marchio si rinnovano con l’arrivo di circa 400 articoli nuovi tipici della stagione in corso, che vanno ad affiancare i 2500 sempre disponibili. it.flyingtiger.com

FOCUS ON ABILMENTE

ABILMENTE è il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafter e appassionati del Do It Yourself. Aperto al grande pubblico e adatto a tutta la famiglia, comprende tre appuntamenti annuali:

– Abilmente Primavera, 21-24 marzo 2019, quartiere fieristico di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)

– Abilmente Roma, 26-29 settembre 2019, in Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647)

– Abilmente Vicenza, 17-20 ottobre 2019, quartiere fieristico di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16

Info
www.abilmente.org

0 Condivisioni

Lascia un messaggio