Categoria: Africa
Il leone più grande si fa strada tra la vegetazione, mentre altri più giovani e cuccioli, svegliati dal loro riposo all’ombra dalle jeep dei safari nel parco Tarangire, si …
I fenicotteri sono andati via. Il lago Manyara sembra spettrale nella luce della mattinata, con gli alberi secchi e alcune radici immerse nell’acqua. Non sembra nemmeno di essere in …
Mamma ghepardo si guarda intorno prudente e salta sul retro della jeep per avere una visuale migliore sulle gazzelle lontane. Al Serengeti può capitare anche questo. Una rara magia …
La lunga strada di terra rossa si apre come una freccia in mezzo alla lussureggiante vegetazione verde brillante, il tutto sotto un cielo azzurro benedetto da qualche nuvola candida. …
Le alte mura ocra abbracciano l’oasi verde, come a proteggerla da occhi indiscreti. Dentro il blu cobalto delle costruzioni e dei decori è accecante nel sole di Marrakech. I …
Era il 3 novembre 1922 quando un gradino emerse dalla sabbia nella Valle dei Re e si trasformò in una scala che arrivava a una porta ancora intatta con …
Il rumore dell’acqua che si getta in una profonda gola ha il fragore di un tuono continuo. Non per niente gli indigeni hanno sempre chiamato le cascate Vittoria Mosi-oa- …
Le onde rosse si intersecano con quelle marroni e ocra. Qua e là emergono i viola, i blu, i neri, i gialli cupi, in un mare di sabbia unico. …
Praslin – La luce filtra tra le foglie, i rami fitti e tronchi nella foresta che ha qualcosa di primordiale. Quasi ci si aspetta che sbuchino i dinosauri nella …
La Digue – I massi di granito sembrano essere buttati lì sulla spiaggia da qualche gigante burlone. La sabbia bianca appare e scompare dietro il nero delle rocce, quasi …