Categoria: Africa
Le alte mura ocra abbracciano l’oasi verde, come a proteggerla da occhi indiscreti. Dentro il blu cobalto delle costruzioni e dei decori è accecante nel sole di Marrakech. I …
Era il 3 novembre 1922 quando un gradino emerse dalla sabbia nella Valle dei Re e si trasformò in una scala che arrivava a una porta ancora intatta con …
Il rumore dell’acqua che si getta in una profonda gola ha il fragore di un tuono continuo. Non per niente gli indigeni hanno sempre chiamato le cascate Vittoria Mosi-oa- …
Le onde rosse si intersecano con quelle marroni e ocra. Qua e là emergono i viola, i blu, i neri, i gialli cupi, in un mare di sabbia unico. …
Praslin – La luce filtra tra le foglie, i rami fitti e tronchi nella foresta che ha qualcosa di primordiale. Quasi ci si aspetta che sbuchino i dinosauri nella …
La Digue – I massi di granito sembrano essere buttati lì sulla spiaggia da qualche gigante burlone. La sabbia bianca appare e scompare dietro il nero delle rocce, quasi …
Cerf Island – Lo squaletto sfreccia via nell’acqua, la piccola razza si muove lenta spostando la sabbia con la sua coda, le stelle marine sono un punto rosso acceso …
La Medina di Fès ha un nuovo look. Il quartiere storico della città imperiale è infatti nella fase finale di un ampio progetto di ristrutturazione di 27 siti storici …
Le nuvole basse, cariche di pioggia, sembrano circondare il vulcano, quasi fossero una soffice cintura. Però, nonostante il grigiore, i colori vivaci delle case e della vegetazione riescono ad …
Il mare sembra dipinto dalla fantasia di un pittore, con le nuvole che creano chiazze nell’azzurro del cielo. Sulla sabbia bianchissima, qualche albero di casuarina sfida le intemperie, un …