Nuovo parco tematico ad Abu Dhabi

Abu Dhabi

Miral e Warner Bros. annunciano l’apertura del nuovo parco tematico firmato Warner Bros. ad Abu Dhabi. Situato su Yas Island, tra le mete di business, leisure ed entertainment più importanti nel mondo, il progetto include la realizzazione dell’unico hotel al mondo brandizzato Warner Bros. e del parco tematico.

La prima fase del progetto Warner Bros. World Abu Dhabi – sarà finalizzata nel 2018. I lavori sono già cominciati e le attrazioni sono in produzione.

Warner Bros. World Abu Dhabi porterà ad Abu Dhabi storie e personaggi dall’ineguagliabile Studio e dei suoi super eroi DC Comics tra cui Batman, Superman e Wonder Women e dei cartoni animati Warner Bros come Bugs Bunny, Scooby-Doo e Tom and Jerry. Visitatori di tutte le età potranno passeggiare a Gotham City e Metropolis, provare l’esperienza di vivere nel mondo dei cartoni animati di Looney Tunes, Hanna-Barbera e tanto di più.

Situato al fianco del primo Ferrari World Park, il Ferrari World Abu Dhabi, e l’iconico parco acquatico Yas Waterworld, Warner Bros. World Abu Dhabi contribuirà ad incrementare il numero annuo di visitatori a Yas Island da 25 milioni nel 2015, a 30 milioni nel 2018, rinforzando la leadership di Yas Island come patria del leisure e di entertainment.

Sua Eccellenza Mohamed Khalifa Al Mubarak, Chairman di Miral, spiega “È emozionante per noi portare l’iconico brand Warner Bros a Yas Island. L’investimento stimato di Miral nel progetto è di circa 1 miliardo di dollari ed rappresenta una tappa fondamentale per posizionare Abu Dhabi sulla mappa globale e diventare una delle destinazioni turistiche principali al mondo.

Prosegue Al Mubarak “Incontrando la domanda globale, regionale e locale per una destinazione world-class entertainment, supportata da un’infrastruttura turistica ugualmente di altissimo livello, stiamo realizzando la nostra ambizione di aumentare il numero dei visitatori e arricchire l’appeal degli Emirati come destinazione internazionale in grado di attrarre sia i residenti che i viaggiatori. Il ruolo di Miral è cruciale nello sviluppo di questo progetto con numerosi progetti in cantiere”.
Kevin Tsujihara, Chairman e CEO, Warner Bros. Entertainment commenta, “Warner Bros. coinvolge il suo pubblico da oltre 90 anni con i personaggi più amati al mondo. Collaborando con i nostri partner di Miral, porteremo questo expertise a Yas Island, tra le destinazioni entertainment più importanti al mondo, al fine di creare un’esperienza unica innovativa e totalmente interattiva in grado di far vivere ai fan di tutte le età gli aspetti più emozionanti di Warner Bros.”.
Mohamed Abdullah Al Zaabi, CEO Miral, afferma “Yas Island continuerà ad espandere la sua offerta per i visitatori attraverso una partnership strategica con le organizzazione leader mondiali. Si stima che la destinazione Warner Bros. ad Abu Dhabi creerà 1,000 posti di lavoro. A Miral siamo entusiasti e non vediamo l’ora che il progetto Warner Bros. World Abu Dhabi prenda forma nei prossimi mesi. ”
Miral sviluppa il progetto Warner Bros. World Abu Dhabi sotto la licenza Warner Bros. Consumer Products.

Lascia un messaggio