Per chi è interessato all’arte e alla musica, l’arcipelago delle Isole Vergini Americane, nei Caraibi, nel mese di novembre offre due eventi di tradizione.
Sull’isola di St. Thomas a Tillett Gardens, un’oasi tranquilla nel verde, si terrà l’edizione novembrina del biannuale Arts alive crafts and music festival, un mercato artigianale d’alto livello con oltre una trentina di artigiani che espongono le proprie opere: dalla seta dipinta a mano, ai gioielli, dagli oggetti di legno alle candele profumate, dall’artigianato tipico locale alle erbe e spezie, decorazioni ed ornamenti, cartine geografiche fatte a mano e tele ad olio e tempera.
Il tutto accompagnato da serate musicali. Tillett Gardens è il cuore artigianale dell’arcipelago, con laboratori e una galleria che raduna artisti locali. Il 25 novembre a St. Croix si terrà invece il Jump up, il carnevale che si svolge lungo le belle strade storiche dalla cittadina coloniale di Christiansted ben quattro volte l’anno.