Eventi in South Australia

Il South Australia apre il 2016 con quattro eventi di grande richiamo che da febbraio a marzo caratterizzeranno un mini-calendario di inizio anno tra arte,
cultura, sport e musica.
Adelaide Fringe – dal 12 febbraio al 14 marzo
Per chi è alla ricerca di un festival dove scatenarsi allora l’Adelaide Fringe è l’ideale!
Un programma eclettico con cabaret, comicità, circo, danza, cinema, teatro, musica, arti visive e design. E poi, il Carnevale che incontra il Mardi Gras, con Adelaide trasformata per un intero mese in una città strabiliante sotto il sole estivo. Da metà febbraio a metà marzo di ogni anno, migliaia di artisti si riuniscono qui per sorprendere e stupire.
https://www.adelaidefringe.com.au/

Adelaide Festival 2016 – dal 26 febbraio al 14 marzo
Da oltre 50 anni l’Adelaide Festival delizia il pubblico con un mix eccezionale di artisti e performer. Questa celebrazione vitale e prestigiosa dell’arte mondiale ha contribuito a fare del South Australia lo stato più importante dell’intera Australia in termini di proposta culturale. Con produzioni teatrali di richiamo internazionale, una gamma eclettica di musicisti di fama mondiale, selezionate rappresentazioni di danza e suggestive mostre di arti visive, Adelaide offre un calendario ricchissimo di eventi di grande accessibilità per vivere i caldi giorni di marzo e le notti stellate circondati da una cornice perfetta.
http://www.adelaidefestival.com.au/

WOMADelaide – dall’11 al 14 marzo
Nel secondo week-end di marzo il WOMADelaide celebra il suo ventesimo anniversario nello splendido parco botanico di Adelaide. Saranno oltre trenta i paesi rappresentati ad alternarsi su sette diversi palcoscenici con i propri migliori talenti. Le aree tematiche in cui sarà divisa la manifestazione sono: The Planet Talks, Artists in Conversation, Taste the World, KidZone ed Electrolounge per condurre il pubblico di tutte le età in un viaggio straordinario di scoperta.
http://www.womadelaide.com.au/

Clipsal 500 Adelaide 2016 – dal 3 al 6 marzo
Il Clipsal 500 Adelaide porterà in South Australia una grande novità con l’introduzione di Endurox. Undici dei migliori piloti di categoria, tra cui l’australiano Toby Price e la star americana Mike Brown, si sfideranno per vincere il montepremi più ricco mai messo in palio in una competizione australiana. L’Endurox è uno degli sport estremi più popolari del mondo. Una specialità che combina motocross e percorsi fuoristrada in un solo evento pieno di azione.
http://www.clipsal500.com.au/

Per informazioni www.it.southaustralia.com

0 Condivisioni

Lascia un messaggio