Valencia, un dicembre di luci e decorazioni

Valencia a dicembre diventa ancora più bella: con le luci di Natale le strade diventano uno spettacolo di colori e scintilli, con decorazioni, addobbi ed alberi di Natale in ogni piazza. Ogni negozio si veste a festa, ovunque risuonano le canzoni natalizie.

Durante le festività natalizie Valencia è senza dubbio una città da vivere a pieno ritmo: a partire dai primi giorni del mese, la città ospiterà numerosi mercatini natalizi in Plaza de la Reina, al Mercado di Colòn e al Mercado de Reyes, che riempiranno le strade di luci e colori.

Assolutamente da scoprire le iniziative in programma al Bioparc, tra cui “Natale nel gregge”, dal 23 dicembre al 5 gennaio 2018, dove verrà allestito un villaggio berbero natalizio pensato per i piccoli visitatori che potranno divertirsi, partecipare a giochi e attività educative.

Nel periodo natalizio numerosi circhi famosi faranno tappa a Valencia per incantare i visitatori, come il Circo Alaska, il Gran Circo Wonderland e il leggendario Circo Raluy. Quest’ultimo farà sognare gli spettatori presso la Marina dal 1 dicembre al 27 gennaio 2018.

Imperdibili anche i cori natalizi “Nadal al carrer” il 16 dicembre lungo le strade del centro storico.
Il divertimento è assicurato con l’atteso Capodanno nella Piazza del Ayuntamiento con spettacoli pirotecnici e Dj set.

MERCATINI DI NATALE
www.visitvalencia.com/it/cosafare-valencia/feste/natale-avalencia
Per trascorrere un dicembre davvero meraviglioso, Valencia è l’alternativa perfetta alla classica settimana bianca. Soprattutto a Natale Valencia si trasformerà in un luogo magico: le strade e le piazze della città accoglieranno deliziosi mercatini di Natale, tra cui la tradizionale Fiera dell’Artigianato dal 1 dicembre al 7 gennaio davanti la Cattedrale, il Mercado de Reyes dal 3 gennaio al 5 gennaio 2018 e il mercatino del Mercado de Tapinería dal 20 dicembre al 5 gennaio.

NATALE CON I BAMBINI
http://www.visitvalencia.com/it/cosa-fare-valencia/feste/natale-a-valencia
Alla Città delle Arti e delle Scienze c’è una speciale programmazione natalizia dedicata ai più piccoli: pista di pattinaggio, spettacoli a cielo aperto e magie. Da vedere assolutamente il tradizionale luna park nei pressi dell’Edificio del Reloj, con divertenti attrazioni e una ruota panoramica da cui ammirare la città. Imperdibile, poi, l’appuntamento con Expojove – presso la Feria València dal 26 dicembre al 4 gennaio 2018 – dove vengono organizzate numerose attrazioni ed eventi tra cui spettacoli teatrali, magie e musica.

CAPODANNO IN PIAZZA
http://www.visitvalencia.com/it/suggerimento-vlc/capodanno-a-valencia
La festa è in Plaza del Ayuntamiento, nel cuore della città. Qui i valenciani si danno appuntamento e attendono i dodici rintocchi dell’ orologio del Comune. Consuetudine vuole che dopo ognuno di essi si debba mangiare un chicco d’uva: ciò sarà di buon auspicio per l’anno che verrà. Allo scoccare della mezzanotte la piazza sarà illuminata da magnifici fuochi d’artificio e luci laser: lo spettacolo darà il via alla vera movida, con la musica di DJ set dal balcone del Palazzo del Ayuntamiento per ballare tutta la notte.

Info www.turisvalencia.es

0 Condivisioni

Lascia un messaggio