Taste of Roma con Weber a fine settembre

Taste of Roma si svolgerà dal 19 al 22 settembre, presso l’Auditorium del Parco della musica di Roma, l’evento gastronomico destinato a solleticare i palati e risvegliare la passione per la buona cucina dell’intera Capitale. Un evento ricco di appuntamenti e opportunità di assaggiare piatti unici, incontrare grandi chef, divertirsi in compagnia fra piatti gourmet da gustare ed attività esperienziali da praticare.

Un evento che vede Weber, leader internazionale del barbecue, tra i maggiori protagonisti, presente per offrire un assaggio di uno stile di vita improntato ai sapori genuini e appaganti dei cibi cotti su griglia, alla vita all’aria aperta, alla condivisione. Uno stile di vita che apre un mondo nuovo e ricco di emozioni, partendo da un “semplice” barbecue.

Partner tecnico di questa ottava edizione dell’evento più goloso dell’anno, Weber contribuirà alla realizzazione del grande parco giochi fatto di sapori, colori, emozioni, sorprese e nuovissime attività che, in presenza di 15 top chef, allieterà tutti i buongustai per ben quattro serate. Grazie agli innovativi dispositivi Weber, infatti, per la prima volta a Taste of Roma vi sarà uno spazio dedicato interamente al barbecue, attività ormai apprezzata e diffusa anche in Italia per i momenti che sa regalare di allegria all’aperto tra amici che condividono la passione per il buon cibo e la voglia di cucinarlo insieme.

Chef e massimi esperti di questo metodo di cottura sveleranno tutti i trucchi del mestiere e guideranno gli interessati nell’utilizzo dei dispositivi Weber eseguendo deliziose ricette quali il Jucy Lucy (il Cheeseburger affumicato con formaggio all’interno della carne tipico di Minneapolis), l’ananas affumicato al ciliegio e caramellato, la Smoked sausage (salsiccia di maiale affumicata con legna di ciliegio e birra), le Chimichurri meatballs (polpettine di manzo speziate e affumicate con salsa Chimichurri e feta), i gamberi affumicati avvolti in pasta kataifi, Kofta di pollo (spiedino di polpetta di pollo speziata e affumicata), il friggitello bardato (ripieno di carne di manzo e bardato con bacon), l’uovo affumicato con bacon croccante e, infine, il pollo ubriaco (sovracoscia di pollo marinata in lime e tequila e poi affumicata). Un mondo di sapori che aspetta solo di essere scoperto e gustato, per una fine estate trascorsa in compagnia di Weber degna di essere ricordata a lungo.

Prendere parte alla BBQ Experience è semplicissimo: i posti di tutte le sessioni saranno equamente suddivisi tra prenotazioni online (www.tasteofroma.it/taste/05-bbq-experience/) e in loco (all’ingresso della BBQ Experience). I posti sono limitati, la prenotazione resta valida fino a 5 minuti prima dell’inizio dell’appuntamento e il costo è compreso all’interno del biglietto di ingresso di 16,00 euro. Per i possessori del biglietto VIP e VIP Diners Club International sono disponibili POSTI PRIORITY (fino al raggiungimento capienza).
www.weber.com
www.tasteofroma.it

0 Condivisioni

Lascia un messaggio