Ryanair lancia la programmazione per l’inverno da Roma

Ryanair, la compagnia aerea n°1 in Italia, ha lanciato oggi la sua programmazione per l’inverno 2017/2018 da Roma, con 47 rotte in totale dagli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino, che permetteranno di trasportare 8,3 milioni di passeggeri da/per Roma nel 2017, con una diminuzione del 10% di traffico rispetto allo scorso inverno.

I clienti e i turisti italiani potranno prenotare voli e vacanze fino a marzo 2018 approfittando della più ampia scelta di rotte alle tariffe più basse, grazie alla riduzione dei costi del carburante, a una migliorata esperienza per il cliente e alla forte crescita di Ryanair, ad eccezione di Roma dove i costi di Aeroporti di Roma stanno aumentando, in controtendenza rispetto al taglio di costi applicato dagli altri aeroporti dell’Unione Europea.

Ryanair continuerà a collegare Roma con le principali destinazioni d’affari con frequenze elevate, tra cui servizi a basse tariffe verso Barcellona (3 voli al giorno), Dublino (2 al giorno), Londra (5 voli al giorno) e Madrid (3 voli al giorno), con orari migliorati e tariffe più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure, che potranno già acquistare queste nuove rotte da febbraio 2017.

La programmazione invernale 2017/2018 di Ryanair da Roma offrirà:

Roma Ciampino:
2 nuove rotte: Comiso (4 a settimana) e Trieste (4 a settimana)
Voli extra per Porto (3 a settimana)
35 rotte in totale
5,1m di clienti p.a.
3.800* posti di lavoro “in loco” p.a.
Roma Fiumicino:
12 rotte in totale incluse: Barcellona (3 al giorno), Catania (6 al giorno), Palermo (5 al giorno) e Siviglia (giornaliero)
3,2m di clienti p.a.
2.400* posti di lavoro “in loco” p.a.

A Roma, Michael O’Leary, Chief Executive Officer di Ryanair ha affermato:
“Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione invernale 2017/2018 da Roma, con 47 rotte in totale, di cui 35 da Ciampino, incluse le 2 nuove rotte per Comiso (4 a settimana) e Trieste (4 a settimana) e i voli extra per Porto, e 12 da Fiumicino, che permetteranno di trasportare oltre 8,3 milioni di clienti per anno e supporteranno 6.200* posti di lavoro in loco. Mentre Ryanair continuerà a crescere in Europa e in Italia, dove aggiungeremo ulteriori 10 aeromobili basati, ridurremo del 10% la nostra capacità su Roma a seguito della decisione di Aeroporti di Roma di aumentare i costi aeroportuali. In un momento in cui il turismo sta aumentando in tutto il Mediterraneo, Roma perderà un’occasione d’oro mostrandosi costosa e non competitiva.

Stiamo registrando un record di prenotazioni dei voli estivi da parte di clienti e turisti italiani grazie alla diminuzione delle tariffe. Non c’è mai stato un momento più favorevole per prenotare un volo Ryanair a basse tariffe e invitiamo tutti i clienti a prenotare le proprie vacanze oggi stesso.

Per celebrare il lancio della nostra programmazione per l’inverno 2017/2018 da Roma, stiamo mettendo in vendita posti a partire da soli €9,99, disponibili sul network europeo per l’acquisto fino alla mezzanotte di lunedì (13 febbraio). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”

*Una ricerca condotta da ACI-Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.
Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con 119 milioni di passeggeri trasportati all’anno su oltre 1.800 voli giornalieri da 85 basi, collegando oltre 200 destinazioni in 33 paesi. Con una flotta di oltre 360 Boeing 737, ed un ordine per ulteriori 305 Boeing 737, Ryanair continuerà ad abbassare le tariffe e a far crescere il traffico fino a 200 milioni di passeggeri entro l’anno fiscale 2024. Ryanair si affida a un team di oltre 11.500 professionisti dell’aviazione altamente qualificati che forniscono le migliori prestazioni a livello europeo, e da 31 anni detiene il record di sicurezza nel settore.

In Italia Ryanair opera dai seguenti 27 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste, Venezia e Verona.

Info https://www.ryanair.com/it/it/

0 Condivisioni

Lascia un messaggio