Record per l’aeroporto di Miami

Miami International Airport ha chiuso l’anno 2013 raggiungendo il traguardo di 40 milioni di passeggeri, mai raggiunto prima in 85 anni di storia aeroportuaria, e collezionando un nuovo record per numero di passeggeri annuali per il quarto anno consecutivo. Dal 1 dicembre 2013, più di 3.1 milioni di passeggeri hanno viaggiato attraverso il MIA. A questo importante risultato si aggiunge un nuovo record giornaliero di 139,940 passeggeri, registrato il 21 dicembre 2013. I numeri preliminari mostrano che il momento culmine per il MIA è stato venerdì 27 dicembre, 5 giorni prima della fine dell’anno. Dal 2010, quando il MIA ha raggiunto 35.7 milioni di passeggeri per la prima volta, il traffico annuale di passeggeri nell’aeroporto è aumentato di più del 12%. “Congratulazioni al Dipartimento di Aviazione e all’intera community MIA per il raggiungimento di questa pietra miliare storica,” ha dichiarato il sindaco di Miami-Dade County Carlos A. Gimenez. “La crescita continua del nostro eccellente motore economico è un grande stimolo per lo sviluppo del lavoro a Miami-Dade County”. “È un momento d’orgoglio per il MIA e per gli uomini e le donne che mantengono in funzione l’aeroporto 24 ore su 24, 365 giorni all’anno”, ha affermato il Direttore di Miami-Dade Aviation, Emilio T. González. “Raggiungere il traguardo di 40 millioni – la cui metà composta da passeggeri internazionali – fa del MIA uno dei principali hub in tutto il mondo. Quest’anno la nostra strategia è stata focalizzata sul cercare aggressivamente nuovi vettori internazionali al fine di consolidare la nostra posizione come aeroporto internazionale”.
Nel 2013 il MIA ha continuato ad espandersi in direzione internazionale con 7 nuove destinazioni straniere: Guadalupa, Martinica, Cozumel, Milano, Curitiba e Porto Alegre, tutte di American Airlines. A queste si unisce Calgary, della compagnia canadese low-cost WestJet. Il nuovo network globale del MIA si espanderà ulteriormente con tre nuovi lanci che sono in programma per i primi sei mesi del 2014: Belem, Brasile, Bruxelles, Belgio e Doha, in Qatar.
Per capire l’entità degli importanti risultati raggiunti negli ultimi mesi, nel 2013 il MIA ha trasportato l’equivalente di tutta la popolazione dell’Argentina.

Per informazioniwww.miamiandbeaches.com 

0 Condivisioni

Lascia un messaggio