Mercatino di Pasqua e novità primaverili a Villach

Fino al 20 aprile 2019 la centrale pizza di St. Jakob, fulcro del centro storico della città carinziana di Villach, ospita le tradizionali bancarelle del Mercato di Pasqua.

Un momento ideale per riassaporare i sapori, i colori e i profumi autunnali mentre il paesaggio circostante abbandona il bianco candido invernale per assumere nuovamente le sfumature della bella stagione. Visitare il mercatino significa scoprire i prodotti tipici dell’artigianato locale, come candele decorate, ricami, tovaglioli, soprammobili e accessori per la casa ma anche quelli della tradizione enogastronomica carinziana.

Tutte le specialità del periodo pasquale saranno esposte tra le bancarelle, per essere scoperte dai visitatori: uova decorate, pane nero, senza dimenticare i dolci prelibati, come il Reindling fatto con lievito, uvetta e cannella. E il divertimento non manca nemmeno per i più piccoli: delle giostre e un trenino saranno allestiti nei pressi del Mercatino, senza dimenticare il piccolo zoo che, come da tradizione, avrà numerosi animali della fattoria da accarezzare.

Tra l’altro l’inizio della bella stagione nella zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach porta con sé moltissime esperienze tutte da scoprire. Anche nel 2019 torna infatti la “Erlebnis CARD”, il modo ideale per non perdersi neanche una delle attrazioni e dei divertimenti che riserva questa area in Carinzia. Una carta che prevede la convenzione con circa 600 attrazioni, disponibile gratuitamente presso tutti gli alloggi convenzionati, che permette di calarsi nell’atmosfera di tre magnifici periodi dell’anno: FRÜHLINGSFIT (primavera in forma), SOMMERAKTIV (estate attiva) e HERBSTGENUSS (delizie d’autunno).

Il programma FRÜHLINGSFIT, ovvero “Primavera in forma”, previsto dal 29 aprile al 30 giugno 2019, si riferisce a quel periodo dell’anno in cui le giornate ritornano ad essere lunghe e calde e le discipline invernali lasciano il passo agli amanti del trekking e a quelli delle due ruote. Con la Erlebnis CARD divertirsi sui pedali nella bella stagione è ancora più facile.

Approfittando del “Bus ciclistico” e il “Bus ciclistico E-bike” ad esempio il lunedì, il martedì e il giovedì, è possibile andare alla scoperta di diverse zone della regione di Villach pedalando in sella alla propria bicicletta o e-bike dal Lago di Faak fino alla valle Rosental, dal Lago di Ossiach a Spittal o a Tarvisio. Non solo, imperdibili le escursioni su due ruote che dal Lago di Ossiach permettono di raggiungere Spittal o di oltrepassare il confine italiano fino a Tarvisio. In entrambi i casi, la conclusione perfetta della gita sarà garantita dall’offerta FUN & SPA della KärntenTherme che consentirà di trascorrere due ore gratis presso il centro termale, con ingresso dopo le 17.00 (in primavera il martedì e il giovedì, in autunno il martedì, il giovedì e il sabato).

Gli appassionati della bici off-road, invece, il venerdì potranno sperimentare un trail workshop in mountain bike sul Lago di Faak. Naturalmente la bicicletta non è l’unico modo per vivere lo sbocciare della primavera, chi preferisce godere della storia e delle tradizioni della zona avrà la possibilità di partecipare a visite guidate della caratteristica cittadina di Villach, di oppure immergersi nelle bontà locali con una profumata degustazione al giardino degli agrumi di Zitrusgarten. Completano l’offerta primaverile due novità assolute per il 2019: l’escursione dal Lago di Faak a Kranjska Gora in Slovenia e la visita guidata allo storico monastero di Wernberg. Per gli amanti dell’arrampicata, sono previste uscite alla palestra di roccia Peterlewand (sabato) e al Kanzianiberg (domenica).

Per informazioni: www.visitvillach.at

Lascia un messaggio