Quest’anno Magical Maastricht festeggia in grande stile. Troverete diverse attività sulla piazza “Vrijthof”, dove una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un mercatino di Natale, una grande giostra, e un’illuminata ruota panoramica vi aspetteranno per trascorrere il vostro Natale e divertimento invernale. In realtà, potrete trovare questo clima di vacanza magica in tutto il centro della città, dove le piazze, strade e cortili saranno immersi in molte attività divertenti. E il Magic Culture Festival fornirà di momenti speciali in teatri e istituzioni culturali, nonché per le strade! Godetevi la vasta gamma di negozi unici aperti sette giorni su sette, e ammirate le vetrine decorate e il mercatino di Natale.
La piazza Vrijthof si trasforma in un paese delle meraviglie invernale dove adulti e bambini possono divertirsi sulla pista di pattinaggio di 800 m2. È possibile ammirare lo skyline di Maastricht dalla grande ruota panoramica, mentre una giostra decorata con scene tipiche di Maastricht offre divertimento per tutte le età. Passeggiate attraverso il mercatino di Natale alla ricerca di regali originali e assistite agli spettacoli del suggestivo padiglione Vrijthof. Prendete una pausa su una delle terrazze natalizie dei tanti Caffè riscaldati per godere alcune prelibatezze invernali come la cioccolata calda con panna montata, oliebollen (ciambelle fritte), o vin brulé.
Orari di apertura del Magical Maastricht:
Pista di pattinaggio sul ghiaccio e attrazioni: aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 22:00. Il 24 e il 25 dicembre aperto fino 18:00.
Vrijthof Pavilion: aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 23:00. Il 24 e il 25 dicembre aperto fino alle 20:00.
Mercatino di Natale: aperto da Lunedì a Mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 20:00; aperto dal Giovedì al Sabato dalle ore 10.00 alle ore 22:00; aperto Domenica dalle ore 12.00 alle ore 18:00; Il 24 dicembre aperto fino alle 18:00.
Tutti gli orari sono soggetti a modifiche a causa delle condizioni atmosferiche.
L’ itinerario della luce
Un’ulteriore attività in programma da non perdere è la “Magical Light Route”, un itinerario sulla luce scaricabile dal 15 novembre al sito www.magicalmaastricht.nl. Per sperimentare lo spettacolo delle luci a Maastricht, ammirate i fantastici lampadari nella Piazza “Plein 1992”, nella Piazza del Mercato, al Maasboulevard o al centro commerciale Forum Mosae; oppure passeggiate lungo il fiume Mosa attraverso il ponte di San Servaas magicamente illuminato o l’ ”Hoeg Brögk”. Lo spettacolo di luci d’animazione proviene da 200 lampade a forma di sfera poste sugli alberi della Piazza “Onze Lieve Vrouweplein” , le quali creeranno un’atmosfera suggestiva.
Per scoprire di più: http://www.vvvmaastricht.nl/magical-maastricht.html?lang=2