Delta Air Lines unisce Minneapolis e Roma

boeing delta

Arrivare a Minneapolis sarà più facile con il nuovo volto non-stop da Roma di Delta Air Lines. Dal 2 giugno 2016 fino alla fine di settembre, la compagnia americana, che quest’anno festeggia il suo 25esimo anniversario di servizio da Roma, opererà cinque voli giornalieri dall’aeroporto di Fiumicino, con un totale di oltre 19 mila posti settimanali, per quattro gateway negli Stati Uniti: Atlanta, New York-JFK, Detroit e Minneapolis.

“Il numero dei visitatori statunitensi in Italia è aumentato in modo significativo lo scorso anno, circa 3 milioni di persone, e, grazie a collegamenti più efficienti via Minneapolis, offriremo loro più opportunità di viaggio durante i mesi estivi”, ha commentato Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale Delta Air Lines per l’Italia, durante una bella serata di presentazione e festeggiamento nel pieno centro di Roma. “Inoltre – ha continuato – questa estate con i nostri cinque voli giornalieri da Roma verso i nostri hub, offriamo ai turisti italiani un network
ineguagliabile verso gli Stati Uniti, dalle spiagge di Miami alle luci di Las Vegas, per un totale di circa 250 destinazione in coincidenza, più di qualsiasi altra compagnia aerea”.

La novità relativa a Minneapolis, e alla cittadina gemella St-Paul, permetterà di esplorare questa zona del Minnesota con molti punti di interesse. Come la Minneapolis Skyway, un’area pedonale di passerelle coperte lunga oltre dieci chilometri, che connette una serie di edifici pubblici e si estende per oltre 69 isolati. Minneapolis, città d’origine dell’appena scomparso Prince e molto legata a lui nell’immaginario collettivo, offre tante opportunità di vario genere, in particolare all’aperto: numerose piste ciclabili, sport acquatici su uno dei 22 laghi dell’area metropolitana,
il Minneapolis Sculpture Garden, la più grande collezione americana d’arte all’aperto. Per i viaggiatori d’affari, la grande area metropolitana delle Twin Cities vanta una delle più alte concentrazioni del Paese di aziende incluse nella classifica Fortune 500.

Il volo giornaliero Delta, programmato fino al 1 ottobre 2016, è operato con Boeing 767-400 da 245 posti. Il nuovo collegamento integra l’operativo dei voli in partenza da Roma durante l’estate e si aggiunge ai collegamenti annuali per Atlanta e New York JFK, allo stagionale per Detroit e alla frequenza stagionale aggiuntiva per Atlanta.
I voli Delta dall’Italia sono operati insieme ai partner di joint venture Alitalia e Air France-KLM.

Tutti i voli Delta da Roma sono dotati di WiFi in volo, e in classe Delta One, offrono poltrone-letto completamente reclinabili con accesso individuale al corridoio, corredate dalla biancheria da letto Westin Heavenly ideata da Westin Hotels & Resorts e dagli amenity kit TUMI con prodotti Malin + Goetz. I passeggeri possono assaporare a bordo una vasta scelta di piatti di ispirazione regionale, realizzati utilizzando ingredienti locali e di stagione, abbinati alla carta di vini selezionata per Delta dalla Master Sommelier Andrea Robinson.

I passeggeri Delta che scelgono Confort+, la premium economy di Delta, dispongono di dieci centimetri di spazio in più per le gambe e del 50% in più di reclinabilità della poltrona, oltre che dell’imbarco prioritario. In tutto l’aeromobile i passeggeri hanno accesso a un sistema di in-flight entertainment individuale on-demand.

I passeggeri che desiderano prenotare un volo nonstop Delta per gli Stati Uniti possono contattare il team di prenotazione Delta al numero 02 3859 1451, consultare il sito delta.com o rivolgersi all’agenzia di viaggi di fiducia.

0 Condivisioni

Lascia un messaggio