DISCOVERY ITALIA, 3° editore televisivo nazionale per share (6,1% giugno 2014), presenta le novità per la stagione televisiva autunnale di K2 e Frisbee, i canali del portfolio dedicati al target kids visibili sul digitale terrestre free e disponibili anche su Sky: una programmazione ricca di lanci di contenuti in prima tv assoluta, progetti di licensing, eventi sul territorio e il rilancio dei siti web dedicati ai due canali.
Il portfolio Kids Discovery, che nei primi 6 mesi dell’anno ha registrato il 7% di share sul target bambini 4-14 anni, ha raggiunto nel mese di Giugno l’8,2% di share (+12% rispetto al mese precedente) e conferma il trend positivo che lo ha visto crescere in soli 6 mesi del +33% in termini di share. Con la sua offerta di canali dedicati ai più piccoli, Discovery Italia raggiunge mensilmente il 65% dei Kids 4-14 anni e il 72% dei bambini 6-12 anni.
I successi dei due canali sono stati premiati anche dalla fiducia dei partner commerciali: il 1° semestre 2014 si è chiuso con una crescita nel 2014 del +30% rispetto al 1° semestre 2013 (la raccolta pubblicitaria dei canali Kids è affidata a PRS). A questa crescita hanno contribuito per oltre l’11% del fatturato del 1° semestre 2014 progetti di Brand Partnership che prevedevano anche il coinvolgimento dei talent dei canali kids e di Real Time.
K2 e Frisbee con i loro contenuti riescono a soddisfare le curiosità dei piccoli grazie ad una programmazione capace di polarizzare i loro interessi su l’uno o l’altro canale, ma essendo inclusivi per entrambi i generi.
K2 è il canale di puro intrattenimento, avventuroso, irriverente ed energico, visibile in chiaro sul digitale terrestre (canale 41) e sul satellite (Sky canale 626). K2 ha come obiettivo il puro intrattenimento dei piccoli spettatori e si compone di storie che uniscono azione, avventura e un forte elemento comedy.
FRISBEE è il canale “morbido” e rassicurante dove regna la curiosità, visibile in chiaro sul digitale terrestre (canale 44) e sul satellite (Sky canale 627). Il palinsesto è composto da cartoon e serie tv con elementi che vanno dall’avventura alla magia, alla commedia. I protagonisti, per lo più eroine femminili, si trovano coinvolti in esperienze fuori dal comune in cui l’elemento fantastico-magico è dominante.
Per passare un’ottima estate e iniziare alla grande un nuovo anno scolastico, tutti i protagonisti dei cartoni animati e delle serie di K2 e FRISBEE attendono i “piccoli” telespettatori curiosi e dinamici con tante novità e una serie di appuntamenti imperdibili.