Vinci Copenaghen e il design danese

Fino al 31 ottobre 2014 se sei titolare di Carta Più o Carta MultiPiù delle Librerie Feltrinelli puoi vincere un’esperienza unica: un weekend a Copenaghen alla scoperta del design danese. Partecipare è semplicissimo, basta accedere attraverso internet al sito http://esperienze.lafeltrinelli.it/vinci_danimarca_design collegarsi all’area “Carta Più e MultiPiù Esperienze Più” e registrarsi inserendo nell’apposito spazio dedicato al concorso i propri dati anagrafici richiesti, il numero della propria “Carta Più” o “Carta MultiPiù” e l’indirizzo e-mail.§
L’ estrazione finale del premio avverrà entro il 15 novembre 2014:
n. 1 Week-end a Copenaghen per la durata di 3 giorni/ 2 notti da fruire nel periodo compreso fra il 1 gennaio 2015 il 30 giugno 2015 – esclusi i periodi di ponte ed alta stagione, per massimo due persone maggiorenni.
– due biglietti A/R da Milano, Bologna o Roma per Copenaghen con SAS Scandinavian Airlines
– soggiorno presso l’Andersen Boutique Hotel nel cuore hipster della città
– una visita guidata su misura creata da CPH Made, sulle tracce dei prodotti Made in Copenhagen
Per ulteriori informazioni: www.visitdenmark.it/feltrinelli

Se non dovessi vincere approfitta invece dell’avvicinarsi delle feste per regalarti un week-end di coccole alla scoperta del Natale e del design a Copenaghen! Innumerevoli le occasioni per ritrovarsi immersi nello spirito del Natale, la festività più attesa dai danesi e tornare a casa con la valigia piena di esperienze indimenticabili e regali di design unici. A partire dagli imperdibili mercatini, da scoprire passeggiando nei magici giardini del Tivoli, costeggiando le coloratissime casette lungo il porto di Nyhavn o perdendosi nella storia e nella scenografia di Kronborg, il noto Castello di Amleto poco fuori Copenaghen. O ancora ammirando le sontuose tavole addobbate a festa presso il negozio della storica casa di porcellana Royal Copenaghen o i delicati addobbi natalizi della designer danese Jette Frölich.
WeirdWalks’ Christmas tour ti offre l’opportunità di conoscere le vecchie e le nuove tradizioni natalizie in Danimarca, mentre con le visite guidate di CPH Made potrai trovare ispirazione per i regali di Natale.

Se a furia di passeggiate e emozioni viene appetito la regina della gastronomia nordica ha qualcosa da offrire ad ogni palato e tipo di pausa!

Per un caldo ristoro natalizio fermati alla suggestiva Hviids Vinstue per il miglior gløgg della città accompagnato da æbleskiver – caldo vino rosso speziato accompagnato da dolci paste servite con zucchero e marmellata.
Per una sosta golosa e curiosa suggeriamo di andare nel negozio-fabbrica di caramelle Sømods Bolcher, dove oltre a poter acquistare caramelle natalizie con alberi di Natale, Babbi Natale e la scritta God Jul è possibile vedere la lavorazione dei dolcetti, rigorosamente fatti a mano.
Se hai un appetito più grande e vuoi assaggiare i piatti tradizionali del Natale moltissimi ristoranti della capitale offrono menu natalizi, che spaziano dalla pura tradizione al classico rivisitato nello stile della New Nordic Kitchen.
Sei pronto a fare incetta di Natale…prenota subito un viaggio per la capitale danese e allenati ad augurare God Jul! (Buon Natale)

0 Condivisioni

Lascia un messaggio