Torna Jesus Christ Superstar con il debutto di Max Gazzè

A 15 anni dalla prima rappresentazione italiana e al suo 40°anniversario, il musical “Jesus Christ Superstar” diretto da Massimo Romeo Piparo torna al Teatro Sistina di Roma da martedì 19 ottobre a domenica 14 novembre 2010 con un allestimento di grandissimo livello artistico, l’orchestra dal vivo e 25 elementi sul palco. Lo spettacolo, prodotto dalla Planet Musical nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, sarà in scena in inglese con un cast d’eccezione: Mario Venuti nel ruolo di Pilato, Simona Bencini (indimenticabile voce dei Dirotta su Cuba) la Maddalena, Matteo Becucci, (vincitore di X Factor 2) nella parte di Giuda, Paride Acacia è Gesù e, per la prima volta in assoluto a teatro, Max Gazzè sarà Erode.

Le coreografie sono firmate da Roberto Croce, la direzione musicale da Emanuele Friello, le scenografie da Giancarlo Muselli e i costumi da Santina Ferro. Dopo la tappa romana, Jesus Christ Superstar arriverà al Teatro Smeraldo di Milano dal 16 al 28 novembre. Già fissate anche le altre date di Bari, Jesi, Rimini, Assisi, Lugano, Bergamo, Torino, Genova, Bologna, Aosta, Brescia, Padova, Ascoli, Firenze, Brindisi, Cosenza, Messina, Catania e Catanzaro. Nessun’altra produzione italiana in lingua originale vanta tanti record e per Massimo Romeo Piparo e la Planet Musical sono numeri davvero da capogiro: tre diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei teatri nazionali dal 1995 al 2006, oltre 1.000.000 di spettatori, più di 100 artisti che si sono alternati nel cast, 19 regioni e più di 1.000 rappresentazioni in 84 città italiane.

Questa versione, che narra l’ultima settimana di Cristo in chiave rock, è stata l’unica al mondo ad avere ottenuto un riconoscimento ufficiale dalla Santa Sede in occasione del Giubileo dell’Anno 2000 quando, ad interpretare il ruolo di Giuda nella versione italiana di Piparo, c’era Carl Anderson, il leggendario protagonista del celebre film di Norman Jewison del 1973. E proprio in ricordo di questo straordinario artista – a cinque anni dalla sua prematura scomparsa – sarà presentato nei teatri che ospitano lo spettacolo “So Long Judas”, un docu-film con brani inediti, immagini e interviste esclusive.
Info: www.jesuschristsuperstar.it

0 Condivisioni

Lascia un messaggio