Tourism Authority of Thailand (TAT) lancia una nuova campagna di marketing creativo e virale che illustra le bellezze naturali e culturali della Thailandia attraverso un semplice video sul Pad Thai, il piatto tipico della tradizione.
Il “video Pad Thai” ha una durata di due minuti è spiega la preparazione, molto semplice, di questa famosa ricetta utilizzando bellissime immagini della Thailandia e una narrazione raffinata per condurre lo spettatore internazionale alla scoperta del Paese.
Il video inizia con la storia del Pad Thai, diventato il piatto per eccellenza della tradizione thailandese a partire dalla seconda guerra mondiale, per proseguire con i vari ingredienti. Si parte dai noodle di riso, l’elemento fondamentale, con riferimento ai famosi Sen Chan per arrivare a Chanthaburi, località famosa per i gioielli tradizionali e la sua frutta; poi i germogli di soia, che la maggior parte dei thailandesi impara coltivare alla scuola elementare; il tamarindo, che viene utilizzato come ingrediente che conferisce acidità (ma ha anche un significato nascosto legato ad antiche credenze thailandesi); i gamberetti essiccati dal sud della Thailandia nota per il turismo di mare, e si conclude con il tofu, facile da trovare nella Chinatown di Bangkok.
Per vedere il video: Pad Thai
Il video ha generato oltre 1.5 milioni di visualizzazioni in pochi giorni dopo essere stato postato sui canali social media TAT.
Per maggiori informazioni: www.tatnews.org
www.turismothailandese.it