Stoccolma sempre più porto per le crociere

Quest’estate ci si aspettano cifre da record di passeggeri per Stoccolma. Durante la stagione si prevede che 500.000 passeggeri di crociera visiteranno la Capitale svedese. Stoccolma sarà per la prima volta porto d’imbarco di Costa Crociere (www.costacrociere.it). Dal 16 maggio al 22 agosto, Costa Luminosa salperà tutte le settimane dalla capitale svedese – facilmente raggiungibile dall’Italia con voli speciali Costa operati da Alitalia, Neos e Meridiana, in partenza ogni sabato da Roma, Venezia, Milano, Cagliari e Catania – per un itinerario di 8 giorni verso le grandi città del Baltico: Helsinki, San Pietroburgo e Tallin. Grazie a una lunga sosta di due giorni, gli ospiti di Costa Luminosa avranno l’opportunità di scoprire tutta la bellezza di Stoccolma, costruita su 14 isole e premiata come “Migliore destinazione in Europa per le crociere” in occasione del “Cruise International Award 2013”. Il passaggio attraverso il bellissimo arcipelago di Stoccolma con le sue circa 30.000 isole è fantastico e conferisce un ulteriore tocco di qualità ai soggiorni dei visitatori a Stoccolma.
I passeggieri principali delle crociere che si fermano a Stoccolma arrivano dagli Stati Uniti, Inghilterra, Germania e Italia. Oltre a Costa Crociere anche la MSC include Stoccolma in diverse partenze.

Gli investimenti effettuati negli ultimi anni per modernizzare i terminal crociere, migliorare le banchine e la grande collaborazione all’interno dello Stockholm Cruise Network hanno reso Stoccolma una meta più attraente per le crociere internazionali. Inoltre c’è massima attenzione all’ambiente: il porto di Stoccolma è uno dei pochi porti al mondo che può gestire acque nere e grigie e, durante l’inverno, gli impianti di depurazione sono stati notevolmente migliorati.
www.visitstockholm.com

0 Condivisioni

Lascia un messaggio