Pio X ritorna in terra trevigiana a casa ad ottobre

Un evento atteso, un evento storico, reso possibile dalla sinergia tra Diocesi, Fondazione Giuseppe Sarto e Comune di Riese Pio X. La Peregrinatio delle spoglie mortali di S. Pio X in terra trevigiana, a Treviso e a Riese, in occasione del 120° anniversario della sua elezione al soglio pontificio, si terrà dal 6 al 15 ottobre 2023.

L’urna verrà traslata dalla Basilica di S. Pietro in Vaticano e arriverà nella chiesa cattedrale di Treviso nel pomeriggio del 6 ottobre 2023, dove rimarrà fino al pomeriggio di sabato 7 ottobre 2023.

Successivamente sarà accolta prima nella chiesa arcipretale del paese natale, Riese Pio X, e poi nel santuario della Madonna delle Cendrole, dove rimarrà fino a domenica 15 ottobre 2023.

Molti gli eventi e le iniziative pastorali, grazie ai quali i fedeli potranno venerare e approfondire la figura del santo papa trevigiano, anche tramite un sito internet arricchito e rinnovato con con immagini, tappe della vita di Giuseppe Sarto e molte informazioni utili.

Il cronogramma della Peregrinatio e tutte le informazioni logistiche relative potranno, infatti, essere reperiti nel sito www.papapiox.it, dove sarà possibile prenotare la visita, in particolare per le parrocchie e i gruppi organizzati.

Info www.papapiox.it

Foto SEMINARIO VESCOVILE DI TREVISO Archivio fotografico
gentilmente concesse dall’ufficio stampa dell’evento

0 Condivisioni

Lascia un messaggio