Nuovi tour alla Glenfiddich Distillery

La Glenfiddich Distillery nello Speyside, regione famosa per la produzione di whisky e nota anche come Strathspey, per il 2011 propone ai visitatori nuovi tour. Il Glenfiddich Classic Tour gratutito dura un’ora e include la visione di un filmato introduttivo, il tour guidato della distilleria e la degustazione di tre whisky single malt: Glenfiddich 12 anni, Glenfiddich 15 anni e Glenfiddich 18 anni. 

Per chi volesse un tour più approfondito, al costo di 10 sterline è disponibile un giro della durata di 90 minuti che include l’accesso al magazzino Glenfiddich Solera’s e la degustazione di quattro tra i migliori whisky della distilleria. Per 50 sterline c’è invece il Pioneers’ Tour, che dura mezza giornata e consente di incontrare gli artigiani che insegnano a imbottigliare direttamente dalle botti del magazzino, di frequentare una lezione durante la quale vengono impartite le nozioni base per la valutazione del whisky, e di sedersi per una degustazione dei migliori whisky invecchiati di 30 anni. 

La distilleria fu fondata nel 1886 da William Grant e dalla sua famiglia, i cui discendenti la dirigono ancora oggi. La Glenfiddich Distillery (Glenfiddich significa “Valle del Cervo”) offre tour guidati in diverse lingue. A disposizione dei visitatori c’è un ristorante, The Malt Barn, un negozio e un parcheggio gratutito.
Info: www.glenfiddich.com

0 Condivisioni

Lascia un messaggio