Nella New York insolita d’estate

City Island e Pelham Bay Park, nel Bronx sono i protagonisti del mese di luglio di Neighborhood x Neighborhood, l’iniziativa di NYC & Company volta a promuovere i quartieri emergenti dei cinque distretti della città. Situati nel distretto del Bronx, il più verde di NYC, e raggiungibili in autobus, treno o automobile, City Island e Pelham Bay Park sono la meta perfetta per scoprire una New York City insolita dedicandosi a diverse attività, dall’equitazione al golf, o gustando specialità di pesce in un tipico villaggio di pescatori. Tutte le informazioni su questi quartieri sono disponibili su nycgo.com/nxn.
Nell’estremità orientale di New York City, City Island è una piccola isola (circa 100 ettari) che conta poco più di 4.000 residenti. Gli amanti del pesce avranno l’imbarazzo della scelta con oltre 30 ristoranti specializzati, come Johnny’s Reef Restaurant, aperto da oltre 60 anni e famoso per le sue fritture di mare, e Lobster Box Restaurant, affacciato sulla baia di Long Island e celebre per le sue aragoste. Sammy’s Fish Box propone un’ampia scelta di Surf & Turf, piatto tipico americano che combina carne e pesce, mentre The Original Crab Shanty è il regno del granchio, preparato in 17 modi diversi. Per una golosa merenda, da provare gli oltre 20 gusti di gelato di Lickety Split, situato in un tradizionale cottage di legno. Sugar & Spice Bake Shop è invece il luogo ideale dove iniziare la giornata con una ricca colazione o un brunch all’americana.
Il passato dell’isola e la sua tradizione legata al mare sono in mostra al museo gratuito City Island Nautical Museum: la collezione comprende oggetti storici come vele, modellini di navi e una raccolta fotografica. Il Bartow-Pell Mansion Museum, ex ufficio estivo del sindaco Fiorello LaGuardia, eretto nel 1842, offre una panoramica completa sulla vita del quartiere nel diciannovesimo secolo. Focal Point Gallery è una galleria d’arte inaugurata negli anni Settanta e oggi trampolino di lancio per giovani artisti del Bronx. Oltre ad esibire opere di artisti locali, la Starving Artist Café & Gallery è anche un locale dove ascoltare musica live durante il weekend.
Pelham Bay Park, il più grande parco della città, ospita sentieri per escursionismo, campi da golf con un totale di 36 buche, chilometri di spiagge e scenari naturali dove vivono numerose specie di piante e animali, tra cui il falco pescatore. Gli esperti golfisti potranno allenarsi al Pelham Bay & Split Rock Golf Course che comprende due campi da golf da 18 buche ciascuno, mentre i bambini e i ragazzi possono prendere lezioni al Turtle Cove Golf Center.
Conosciuta come la “riviera di New York City”, Orchard Beach è una lunga spiaggia di 1 chilometro e mezzo, dove sono disponibili attività ricreative e punti di ristoro. Il Bronx Equestrian Center a Pelham Bay Park propone lezioni di equitazione private o in gruppo e organizza gite a cavallo lungo i sentieri del parco, tra paludi e boschi. La riserva naturale Hunter Island Marine Zoology and Geology Sanctuary è ricca di meraviglie naturali come scogliere rocciose e foreste di querce.
Il primo venerdì di ogni mese da aprile a dicembre (escluso luglio), il City Island Seaside Trolley, gratuito, collega diverse attrazioni dell’area dalle 17.30 alle 21.30. Il bus parte da Pelham Bay Station per fermarsi al Bartow-Pell Mansion Museum e proseguire verso City Island, dove i passeggeri possono usufruire di sconti presso i ristoranti dell’isola.

0 Condivisioni

Lascia un messaggio