Magazine Explore France, ispirazione di viaggi slow

Consigli, ispirazioni, curiosità. C’è tanto da scoprire sul nuovo magazine Explore France. Con un
filo rosso che riguarda il turismo slow e l’eco sostenibilità, l’Ente del Turismo suggerisce itinerari e scoperte nuove da fare nella natura. Tutto sotto la dicitura “quel che conta davvero”.

Dal Mediterraneo alle Alpi, passando per i vulcani e le foreste dell’Auvergne, dall’oceano Atlantico ai fiumi navigabili, il magazine Explore France porta a conoscere nuovi percorsi per tutti i gusti e le passioni: in bicicletta, a piedi, sotto il segno del relax e della rigenerazione, ma anche spirituali, come i Cammini di Santiago, quello sulla rotta di San Michele o la vecchia via Francigena, e gourmet alla ricerca di prodotti locali, del buon vivere e delle specialità a chilometro zero.

Il magazine Explore France viene distribuito digitalmente, anche questa una scelta green, sul sito www.france.fr, facendo il download del file, ma anche prossimamente in versione sfogliabile.

Esistono anche 50 mila copie in cartaceo, su carta riciclata e imballaggio plastic free, che si possono trovare allegati ad altre riviste, quotidiani o nei luoghi in Italia legati alla cultura francese.

Tra i tanti spunti proposti dal magazine Explore France, la silvoterapia nei boschi e nelle foreste della Borgogna e dello Champagne, i laghi della Provenza, una prospettiva diversa per Parigi, con i tetti vegetalizzati e gli orti urbani, la zip line più grande d’Europa nei dintorni di Nizza, l’effervescenza culturale di Nantes e Lione, i giardini del castello Chaumont nella Valle della Loira.

Nel magazine Explore France anche interviste a personaggi, chef, fotografi, intellettuali, che propongono la loro visione del turismo slow e alcune curiosità, come la gastronomia verde, da provare in vari ristoranti anche stellati, con uno speciale sistema di classificazione verde, (la stella verde), e un ricordo per i duecento anni della morte di Napoleone che si svolgerà ad Ajaccio, nella terra natia della Corsica, per la ricorrenza del compleanno, il 15 agosto.

Info: www.france.fr

Articoli correlati:
https://www.latitudinex.com/europa/slow-in-francia-elogio-della-lentezza-nel-turismo.html
https://www.latitudinex.com/europa/bonifacio-natura-incontaminata-e-borgo-antico-in-corsica.html

0 Condivisioni

Lascia un messaggio