Maiali in pista sulla neve a Klosters, in Svizzera

Il primo gennaio a Davos Klosters nella parte sud orientale della Svizzera, nel Cantone dei Grigioni, si svolgerà la tradizionale quanto singolare corsa nella neve. In gara però non sono né umani, né cavalli, come la più celebre corsa di galoppo nelle valli di Saint Moritz, ma di maiali. Esatto! Avete letto bene, una corsa vera propria che vede una accessa gara tra provetti “Babe”.

In questi giorni i maialini vengono allenati per vincere la competizione, e l’evento è arricchito da altre iniziative, come la gara di nostalgic-bob, le gite in calesse, le lezioni di telemark e i menu a tema nei ristoranti. Davos Klosters  è annoverata fra le 31 località turistiche della Svizzera, insignite dall’Ente Turismo svizzero del sigillo di qualità “Familien Willkommen” (Le famiglie sono le benvenute).

La lingua ufficiale è il tedesco, tuttavia essendo una meta multiculturale, quasi tutti i suoi abitanti sono in grado di conversare in inglese, francese o italiano. La città è facilmente raggiungibile con l’auto o con la ferrovia. L’aeroporto più vicino è quello di Zurigo ed è raggiungibile in due ore di automobile o in 2 ore e mezzo con il treno.

0 Condivisioni

Lascia un messaggio