Il Vallese si mostra a Milano

Sabato 10 maggio 2014, dalle ore 10.00 alle 22.00, il Vallese si presenta ai milanesi con un ricco programma di attività in Piazza del Cannone al Parco Sempione, nell’ambito dell’iniziativa “Il Giro del gusto” (30 aprile-11 maggio 2014). Venite numerosi a scoprire il Vallese, regione alpina che dista solo 2 ore da Milano, dove non solo la natura, ma anche la gastronomia e la viticoltura sono fonte di ispirazione. Qui si trovano il Cervino, il più grande ghiacciaio alpino, quello dell’Aletsch, e i cani sanbernardo. Durante tutta la giornata numerosi concerti di artisti vallesani condurranno alla scoperta del patrimonio musicale tradizionale e moderno del Vallese, affiancandosi a un ricco programma di animazione e promozione turistica che prevede diversi concorsi a premi.
Degustazioni di prodotti tipici del Vallese 
Nel Vallese il sole matura l’uva, rende dorate le albicocche e fa cantare i vallesani. I sapori del Vallese sono vari e numerosi e la loro autenticità unica. Al “Giro del Gusto” saranno presenti « Les Fruits de Martigny Groupe », azienda specializzata nella produzione, commercializzazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, « Provins Valais », la più importante e pluripremiata cantina svizzera, i formaggi raclette DOP del Vallese, il famoso pane di segale DOP del Vallese, la Williamine e l’Abricotine DOP del Vallese, acqueviti intense e fruttate di pera e albicocca. Veri capolavori di raffinatezza olfattiva e gustativa.  Per informazioni www.valais-terroir.ch/it/
Un paesaggio alpino a sé: l’estate in montagna nel Vallese
Scopri l’estate in montagna nel Vallese e l’offerta turistica delle destinazioni Aletsch Arena e Zermatt. Il panorama alpino mozzafiato del Vallese invita a godere un’estate all’insegna del relax. Respirando l’aria frizzantina di alta montagna potrai beneficiare degli effetti rivitalizzanti di attività come le escursioni a piedi o in mountain bike e il golf. Tanto sole, giornate lunghe e temperature piacevoli: il Vallese è un paradiso estivo alpino con attrattive eccezionali. Creato dalla natura e dall’uomo, sempre sorprendentemente affascinante. 

Per informaizoni www.vallese.ch

0 Condivisioni

Lascia un messaggio