I mercatini di Stoccolma

I mercatini di Natale sono un appuntamento imperdibile per gli abitanti di Stoccolma. Negli ultimi anni la città ospita anche dei mercatini di Natale che interpretano questa tradizionale festa in modo innovativo. La maggior parte dei mercatini si svolgono durante i fine settimana dell’avvento, gli ultimi 4 weekend prima della vigilia di Natale, altri tutti i giorni dal 30 novembre fino al 22 dicembre.
Skansen, Djurgården: Il museo all’aria aperta è un must delle tradizioni svedesi. Qui è possibile visitare un vero mercatino di Natale d’altri tempi. Mercatino sabato e domenica dal 30 novembre al 22 dicembre, le celebrazioni di Santa Lucia il 13 dicembre, il festival del solstizio d’inverno il 21 dicembre, il villaggio dell’artigianato,  concerti di natale nella chiesetta Seglora e molto altro ancora. Aperto dalle 10.00 alle 16.00. www.skansen.se
Stortorget, Città Vecchia: Le belle costruzioni medievali e le strade acciottolate della città vecchia aggiungono fascino a questo mercatino. Dal 23 novembre  al 23 dicembre. Aperto dalle 11.00 alle 18.00.
Rosendals Garden Café, Djurgården: È un mercatino con cibi organici e pane fatto in casa. Un’incantevole atmosfera di campagna con una serra, un ristorante e un frutteto sull’isola di Djurgården. Aperto dal martedì alla domenica dal 30 novembre al 22 dicembre dalle 11.oo alle 16.00.
Kungsträdgården, City: In questo giardino in centro città viene allestito un mercatino e una pista di pattinaggio sul ghiaccio, il tutto a pochi passi dalla principale via dello shopping e dalle maggiori attrazioni. Oggetti di artigianato, guanti, cappelli, prodotti alimentari. Dal 30 novembre al 22 dicembre. Aperto dalle 11.00 alle 18.00. 
Natale alle scuderie reali: Hovstallet, sede delle scuderie reali è il setting per un mercatino di Natale con artigianato, cibo, cavalli e carrozze. Dal 29 novembre al 1 dicembre. Aperto il venerdì dalle 10.00 alle 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 18.00, la domenica dalle 10.00 alle 17.00.

Per informazioni www.visitsweden.com

0 Condivisioni

Lascia un messaggio