Giovedì lunghi di eventi d’estate a Lana

Per tutto il mese di luglio fino al 15 agosto ogni giovedì sarà una serata speciale a Lana. Questo vivace territorio infatti, molto attivo nell’organizzazione di eventi e manifestazioni soprattutto nelle stagioni di primavera-estate, ripropone a turisti e locali momenti di svago e divertimento che fanno sentire in vacanza anche chi non lo è.

I “giovedì lunghi” saranno caratterizzati da musica dal vivo e da shopping serale – i negozi resteranno aperti fino alle 21.30 – in zona Gries, la via pedonale, oltre a programmi di intrattenimento nella piazza del Municipio. Per i bambini ogni giovedì riserverà giochi e divertimento con le figure realizzate con i palloncini di Magic Ballon, il castello gonfiabile e l’animazione nel vicolo Macello.
Novità dell’edizione di quest’anno sarà l’apertura fino alle 21.00 della biblioteca.

Tanti gli stand presenti ad animare le serate con i loro prodotti gastronomici e non: canederli ai vari gusti, burger, piatti di pesce, “Strauben”, “Krapfen”, gelato artigianale, pizza, torte, vino, birra, gioielli, abbigliamento, libri, manufatti, calzature, articoli sportivi, cosmetici e tanto altro invoglieranno i passanti a soffermarsi a curiosare e ad assaggiare.

Ogni giovedì lungo avrà poi un tema della serata. Ad esempio il 4 luglio sarà dedicato alle “Mele – che bontà!” Lana rappresenta il comune più importante per la coltivazione delle mele. Diversi stand gastronomici proporranno specialità e bevande a base di mela. Nel corso della serata è prevista un’esibizione di “Schuhplatter” del gruppo di Meltina, una danza tradizionale tirolese per soli uomini.

L’11 luglio sarà la volta della “Rescue Night”: la Croce Bianca, i vigili del Fuoco, il Soccorso Acquatico e il Soccorso Alpino di Lana si presenteranno con il loro impegno umano e civile.
“Fit for Lana” sarà il tema del 18 luglio: tutti a fare sport con Health & Fitness Club Merano e Lana-Raika. In programma anche rappresentazioni di vari corsi come Rebounding, Step, GAG e Pole Dance.
Giovedì 25 luglio ci sarà “Magia a Lana” nella zona pedonale: il circo Animativa con trampolieri, giocolieri e acrobati renderanno la serata magica ed emozionante.

Il 1° agosto sarà il giovedì dedicato alla “Danza”, con dimostrazioni di balli standard, latinoamericani, discofox e tanti altri ed esibizione della scuola di ballo Daniel & Eva Dance di Lana.
L’8 agosto “Lana pedala” con la Bikeacademy che presenterà i suoi percorsi di abilità e tour-prova con i segway di Merano. Previsti anche l’esposizione di biciclette della ditta Staffler e S.S. 38 di Lana e concerto serale con l’associazione musicale di Lana.

L’ultimo giovedì lungo del 15 agosto sarà all’insegna della velocità con “Sprint Kids Lana”: i bambini e i giovani potranno cimentarsi su una pista lunga 30 metri con velocità cronometrata professionalmente testando le proprie capacità.

Per tutti i giovedì lunghi di Lana e dintorni sono previste corse aggiuntive delle linee di trasporto pubblico e servizi speciali.

I giovedì lunghi e lo shopping serale si terranno anche in caso di maltempo.

Per ulteriori informazioni: www.visitlana.com

14 Condivisioni

Lascia un messaggio