Emirates annuncia nuovo volo per Calcutta

 Emirates Airline, “connettore globale” di persone e luoghi, ha annunciato due miglioramenti apportati al servizio verso Kolkata (Calcutta).
A partire dal 29 marzo 2015 la compagnia aggiungerà un tredicesimo volo settimanale tra la capitale del Bengali dell’Ovest e la sua sede e hub a Dubai. In servizio ogni mercoledì, il volo EK 572, partirà dal Dubai International Airport alle 13:00hrs e arriverà al Netaji Subhash Chandra Bose International Airport alle 19:15hrs. Il volo di ritorno, EK 573, partirà alle 20:30hrs e arriverà a Dubai alle 00:05hrs.
Il volo in entrata offre facili connessioni con molte regioni comprese nel network Emirates, tra cui molte tra le 37 città europee, le 17 città del Medio Oriente e le 20 città africane. Con questo servizio aggiuntivo, Emirates opererà 186 voli settimanali all’interno del suo network di 10 destinazioni indiane.
Inoltre a partire dal 29 marzo Emirates metterà in servizio un Boeing 777-200ER più ampio sulla rotta, così che i voli EK570 ed EK571 possano offrire la sua rinomata Prima Classe. Il Boeing è un upgrade rispetto all’A330-200 con la capacità di ospitare 274 passeggeri: 220 in Economy, 42 in Business e 12 in Prima Classe. Emirates sarà l’unica compagnia aerea a offre un servizio di First Class sulla città.
Il nuovo servizio permetterà un aumento della capacità di 250 posti a settimana in ogni direzione.
“Emirates ha inaugurato i voli verso Kolkata (la settima città indiana dove operiamo) il 26 marzo 2006. Sin d’allora abbiamo trasportato più di 1.6 milioni di persone e 55,260 tonnellate di merci su questa famosa rotta. In occasione del raggiungimento del nono anno di produttivo servizio verso Kolkata, siamo contenti di offrire un volo settimanale in più ai passeggeri che viaggiano dalla città, non solo dando una maggiore scelta degli orari di volo ma introducendo anche una maggiore capacità insieme alla cabina di Prima Classe per i nostri clienti premium”, ha dichiarato Ahmed Khoory, Senior Vice President Commercial Operations – West Asia and Indian Ocean di Emirates Airline. “Il volo aggiuntivo e la capacità aumentata significano anche un rafforzamento delle opzioni di viaggio disponibili non solo verso Kolkata, ma nell’intera regione orientale e nord-orientale indiana. Speriamo che questo upgrade aiuterà a connettere ancora più persone con questo mercato, e a facilitare più commercio verso la regione a beneficio della sua economia”.
Kolkata è la capitale dello stato indiano del Bengali dell’Ovest, posto sulla sponda orientale del fiume Hooghly. Città dinamica con 4.5 milioni di residenti, Kolkata è conosciuta per la sua eredità letteraria ed artistica. Ex capitale dell’India, possiede un glorioso bagaglio di letteratura indiana moderna, pensiero artistico ed accademico ed è spesso considerata la capitale culturale o letteraria dell’India, dove i viaggiatori potranno godere delle molte e rinomate attività culturali durante la loro visita.
Per maggiori informazioni su Emirates, incluso come prenotare un volo, contatta la tua agenzia di viaggi o visita il sito www.emirates.com

0 Condivisioni

Lascia un messaggio