Due meganavi in vista per Norwegian

Dopo il lancio della Norwegian Epic, la nave a oggi più grande e innovativa della sua flotta, Norwegian Cruise Line ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i cantieri tedeschi Meyer Werft GmbH per la costruzione di due navi Freestyle Cruising di prossima generazione. Le due nuove navi saranno consegnate, rispettivamente, nella primavera del 2013 e del 2014.

Ognuna delle due, stazza lorda di 143.500 tonnellate (le più grandi navi in assoluto a essere costruite in Germania), potrà ospitare circa 4.000 passeggeri. L’accordo per la costruzione delle due navi è di circa 1,2 miliardi di euro e la compagnia si è legata, per il finanziamento di questo progetto, a un pool di banche per il finanziamento dei crediti all’esportazione.

“Per filosofia aziendale, abbiamo sempre rigidamente disciplinato le nostre scelte strategiche relative agli aumenti di capacità. La nostra decisione di introdurre nella flotta due nuove navi rispecchia il significativo miglioramento dei nostri risultati operativi e il successo nel riposizionamento sul mercato della compagnia stessa negli ultimi anni, nonché una forte richiesta di mercato che stiamo riscontrando per la Norwegian Epic e per le nostre altre navi”, ha dichiarato Kevin Sheehan, amministratore delegato di Norwegian Cruise Line.

0 Condivisioni

Lascia un messaggio