Carinzia per Natale

Il Natale è alle porte, le città cominciano a vestirsi di luci e addobbi riempiendo l’aria di una magica atmosfera di festa. Anche quest’anno la Carinzia si illumina di migliaia di lampadine dorate e, con i suoi caratteristici mercatini natalizi, è pronta ad accogliere i turisti. Immancabili quelli di Klagenfurt, Villach, Millstatt e Velden dove si potranno trovare prodotti tipici e specialità enogastronomiche, senza dimenticare gli spettacoli folkloristici che animeranno le vie dei centri storici delle città. Un appuntamento unico e immancabile, per immergersi tra i colori, i profumi e la tradizione dell’Avvento carinziano. Il tutto reso ancora più imperdibile da un pacchetto vacanza perfetto per la famiglia.

Mercatino natalizio “Christkindlmarkt” a Klagenfurt – dal 20 novembre al 31 dicembre 2015
Klagenfurt, capoluogo della Carinzia, anche quest’anno si animerà del suo tradizionale spirito del natale. Incorniciata da splendidi palazzi e illuminata da centinaia di migliaia di luci dorate, la piazza principale della città ospiterà dal 20 novembre al 24 dicembre il grande mercato del Bambin Gesù. Disposte tutte attorno alla grande statua del drago simbolo della città, le bancarelle offriranno ai visitatori prodotti enogastronomici, manufatti artigianali e tante altre idee per regali originali e sicuramente apprezzati. Nell’aria l’inconfondibile profumo di caldarroste, spezie e mosto caldo accompagneranno i visitatori nella loro passeggiata tra i banchetti. Per una sosta golosa, biscotti e dolci “Lebkuchen” appena sfornati, per vivere appieno l’atmosfera del mercatino natalizio di Klagenfurt, un’esperienza unica per tutti, grandi e piccini.
Avvento a Villach – dal 20 novembre al 24 dicembre 2015
Quest’anno il mercatino di Natale di Villach aprirà i battenti il 20 novembre e prevederà tre aree: la parte più tradizionale del mercatino (Villacher Traditions Advent), con le sue bancarelle in legno, sarà installata attorno alla chiesa parrocchiale di S. Jakob; la parte dedicata alla tradizione alimentare ed enogastronomica (Villacher Nasch Advent) sarà allestita nella centralissima piazza Hauptplatz, mentre il mercato dell’artigianato (Villacher Kunst Advent) sarà allestito nel parco del Parkhotel. Immancabile e amatissimo dai più piccoli il mini-zoo con tanti animali della fattoria da accarezzare, oltre ai pony e al teatrino delle marionette. I mercatini natalizi di Villach faranno la gioia di famiglie, buongustai e degli amanti del design e dell’arte, senza dimenticare gli innumerevoli concerti d’Avvento e di Natale, le mostre di bellissimi presepi, e i tanti eventi che saranno organizzati per tutto il periodo natalizio. Da non dimenticare la pista di pattinaggio allestita nella piazza del Municipio, dove potersi divertire con amici e familiari.
Avvento sul Millstätter See, un bosco di alberi di Natale in mezzo al lago – dal 25 novembre al 31 dicembre 2015
Davvero particolare e suggestivo il mercatino dell’Avvento sul Millstätter See. Qui a partire dal 25 novembre, fino al 31 dicembre 2015, presso il Kap 4613, sarà allestito un vero e proprio bosco di abeti direttamente sulle sponde del lago. Chioschi di vin brulé inviteranno i visitatori a una sosta per lasciarsi avvolgere dalla magica atmosfera natalizia. Per chi ama scoprire particolarità enogastronomiche, immancabile una tazza di Glühmost, sidro caldo che risolleverà dal freddo invernale e metterà subito di buon umore, magari bevuto in accompagnamento al wurstel di Natale “Weihnachtskrainer”, al pane nostrano, alle caldarroste e allo squisito arrosto di maiale. Insomma, una vera e propria festa per il palato! Nell’aria si respirerà profumo di legna, di aghi di pino e di aromi speziati, mentre il caldo dei bracieri creerà un’atmosfera romantica e accogliente, rendendo la visita al mercatino unica ed indimenticabile per tutti.
Avvento a Velden – dal 27 novembre al 20 dicembre 2015
Per quattro weekend, a partire da venerdì 27 novembre fino a domenica 20 dicembre, Velden incanterà i visitatori con le caratteristiche stelle dei suoi mercatini dell’Avvento. Unico lo spettacolo delle luci dorate della grande corona dell’Avvento che galleggia sul lago e dei suggestivi bracieri accanto ai quali si potrà sorseggiare una tazza di vin brulè. I turisti potranno passeggiare tra le bancarelle alla ricerca di regali originali per i propri cari. Immancabile l’acquisto di uno dei tradizionali angeli del Natale, augurio di tanta fortuna e felicità. Il mercatino sarà aperto venerdì, sabato e domenica dalle ore 11.00 alle 20.00. In programma divertenti attività per i bambini e tanti altri avvenimenti speciali.
E per iniziare l’anno nuovo in modo originale, e senza dubbio coraggioso, da non perdere la nuotata nel Lago Wörthersee prevista per il 1 gennaio 2016 alle ore 12.00 davanti al nobile scenario dello Schlosshotel. Si potrà scegliere di percorrere a nuoto 25 o 100 metri.
PACCHETTO VACANZA – Natale all’Hotel Villaggio SCHÖNLEITN
Promozione valida dal 19.12.2015 al 26.12.2015
Un pacchetto vacanza perfetto per le famiglie che vogliono immergersi nella più magica atmosfera natalizia carinziana. Prevede 7 notti in pensione completa in un accogliente appartamento Dörfer, per due adulti e due ragazzi con età inferiore ai 15 anni. La giornata inizierà co un’abbondante prima colazione con prodotti tipici, durante il pranzo sarà possibile invece gustare zuppe, insalate, frutta e dessert. Non mancherà la merenda pomeridiana con caffè e dolce. Per la cena previsto buffet o un menù da tre portate con bevande a scelta. La notte di Natale possibilità di riservare una cena davvero speciale. Incluso utilizzo dell’area wellness.
Nell’offerta incluse anche attività tipicamente natalizie come l’addobbo dell’abete, la realizzazione di ornamenti tradizionali, la preparazione di biscotti tipici. Durante la vigilia sarà possibile visitare i mercatini di Villach, mentre davvero suggestiva nel pomeriggio di Natale sarà la tradizionale apertura della finestra dell’Avvento sulla piazza del villaggio di Latschach. Sarà naturalmente possibile visitare i vicini mercatini di Velden e Klagenfurt, oltre che passeggiare in mezzo alla neve con le racchette ai piedi.
Prezzo dell’offerta 1.990,00 Euro (2 adulti, 2 ragazzi fino 15 anni)
Per informazioni e prenotazioni: www.carinzia.at – info@naturelhotels.com

Informazioni per il pubblico: www.carinzia.at
JPG in alta risoluzione disposizione al link:
www.ldlcom.it/carinzia/eventi/1103-torna-la-magia-del-natale-in-carinzia-con-i-suoi-mercatini.html

(Fonte Kärnten Werbung)

CarinziaLa regione della Carinzia è la parte più meridionale dell’Austria e confina con l’Italia attraverso la linea di frontiera condivisa con il Friuli Venezia Giulia. Un territorio esteso che offre ampie e variegate soluzioni turistiche tutto l’anno. Ideale per le vacanze delle famiglie grazie a una lunga tradizione di accoglienza, la Carinzia vanta un interessante patrimonio culturale e folkloristico. Ma è nella “vacanza attiva” che la regione si contraddistingue. D’inverno sci e snowboard, ma anche sci di fondo, ciaspole, trekking, gite su slitte trainate dai cani, pattinaggio su ghiaccio e tanto altro. Imperdibili i mercatini di Natale. Durante l’estate gli oltre 200 laghi balneabili e con acqua potabile (con temperature fino i 28 gradi) diventano meta per gli amanti del campeggio e della vita all’aria aperta, dell’escursionismo e di numerosi sport acquatici come vela, windsurf e canoa. La Carinzia è composta da 14 destinazioni turistiche: il lago Wörthersee, Villach-Warmbad/Lago di Faak/Lago di Ossiach, Nassfeld-Hermagor-Presseger See/Weissensee/Lesachtal – Arena Naturale della Carinzia, Lago Millstätter See, Hohe Tauern – Parco Nazionale Alti Tauri; Klopeiner See – Carinzia del sud, Bad Kleinkirchheim, la Carinzia centrale, i Monti Nockberge, Lieser-Maltatal-La Valle per le famiglie, Katschberg-Rennweg, Carnica – la Valle Rosental, la Valle Lavanttal, e Klagenfurt, che è la città capoluogo della Regione con circa 90.000 abitanti.
Per informazioni: www.carinzia.at

0 Condivisioni

Lascia un messaggio