Bardonecchia, un’estate a tutta avventura

bardonecchia

A Bardonecchia, da giovedì 2 a domenica 5 giugno, riapriranno il Bike Park e l’Adventure Park, per un lungo week end di sport e divertimento. Giovedì 2 verrà inaugurata la nuova parete di arrampicata, situata a fianco dell’ Adventure Park, pensata per il divertimento di grandi e piccoli. Una parete di 10 metri di altezza, con 6 diversi percorsi con difficoltà differenti, in modo da permettere ad arrampicatori di ogni livello di sfidare l’altezza.

Sabato 4 sarà il momento dell’esibizione mozzafiato del campione di BMX Alessandro Barbero e del suo Kobra Team, con la possibilità di mettersi alla prova in un test cronometrato sulla pista 9D.

Diverse le proposte di Bardonecchia per l’estate, un’escursione in mountain bike, una passeggiata “acrobatica” su ponti e liane all’Adventure Park, una passeggiata in quota sui sentieri segnalati oppure ferrate sulle montagne olimpiche: tante idee per tutte le età, per trascorrere nel relax e divertimento una breve vacanza e un periodo di riposo.

Parete di arrampicata

La parete è gestita dallo staff dell’adventure park; le vie sono state allestite con livelli di difficoltà differenti in modo che possa accedervi sia l’arrampicatore esperto sia chi per la prima volta si avvicina a questa disciplina. La struttura è inoltre dotata di un sistema di sicurezza moderno, completamente automatizzato, seguiti dallo staff del Park.
Ingresso solo parete di arrampicata 5 €. Ingresso parate di arrampicata e adventure park 22 €.

Bardonecchia Bike Park

Il Bike Park di Bardonecchia è il punto di riferimento per tutti gli appassionati di mountain bike soprattutto per l’ampia scelta dei sentieri segnalati ed attrezzati direttamente serviti dagli impianti di risalita. Il parco offre ben 400 km di sentieri compresi tra 1300 e 3009 metri, impianti di risalita, bar e ristoranti in quota, rifugi.
Tutti i percorsi sono segnalati e classificati (verdi, blu, rossi, neri, discendenti) in modo tale da poter individuare quello più adatto alle proprie capacità: cross country, free ride, downhill e Junior Park.
Cross country: percorsi caratterizzati da poco dislivello e molti passaggi in punti panoramici. Percorsi adatti a tutta la famiglia.
Free ride: emozionanti discese su percorsi attrezzati dove si troveranno anche passaggi tecnici con paraboliche e passerelle in legno. Percorsi adatti a bikers più esperti.
Downhill: percorsi per gli amanti della discesa e della velocità con passaggi tecnici su paraboliche, passerelle, cliff da droppare e salti per discese sempre mozzafiato. Percorsi adatti a bikers più esperti.

E per i più piccoli:
Junior Park: sono allestiti due Junior Park, uno a Campo Smith e l’altro a Pian del Sole all’arrivo della seggiovia quadriposto. I bambini si potranno divertire in sicurezza girando su un percorso attrezzato appositamente con passerelle di legno basculanti, paraboliche e dossi. Percorso adatto ai bambini. Grazie anche all’animazione per i bambini e la scuola di Mountain Bike tutta la famiglia può condividere la stessa passione per le “2 ruote”.
Adventure Park
Il Bardonecchia Adventure Park è un parco acrobatico realizzato su piattaforme aeree in legno e cordame, che permettono di effettuare in sicurezza una passeggiata “in quota” tra gli alberi. Numerosi giochi  sospesi mettono alla prova equilibrio, capacità di concentrazione e coordinazione e doti fisiche. Liane di Tarzan, Ponte dei Cacciatori, Ponte Tibetano, Scala a Pappagallo, Tirolese, Trappola sospesa sono solo alcune delle prove da superare per portare a termine il percorso.
Allestito in un bosco di larice, alle pendici del Monte Colomion, il località Campo Smith, il Parco è stato realizzato a bassissimo impatto ambientale, rispettando la flora e la fauna presenti. Per passare una giornata sospesi nel verde, fuori dall’assordante rumore cittadino, nel silenzio e nella pace della natura.
Nel Bardonecchia Adventure Park si può scegliere tra tre percorsi di differente difficoltà, da semplice a impegnativo, contrassegnati dai colori verde, blu e rosso. In tutti i percorsi è obbligatorio l’utilizzo di un kit di protezione individuale fornito direttamente da Adventure Park per garantire a tutti massima sicurezza e divertimento.
Il parco è così composto:
PERCORSO VERDE: è un percorso facile che si adatta sia ai bambini (età minima 8 anni) sia agli adulti. In questo primo percorso 3 strutture artificiali con altezza crescente, da 2 a 4 metri, sono adatte per chi desidera effettuare un primo approccio a questa avventura. Dalla terza piattaforma (a 4 m di altezza) si può accedere alla prima piattaforma del Percorso Blu.
PECORSO BLU: è un percorso medio-facile che si sviluppa sugli alberi e dispone di 22 piattaforme che consentono diverse attività ad altezza compresa tra i 4 e i 7 metri di altezza.
PECORSO BLU VERTIGE: Percorso medio- difficile che dispone di 9 piattaforme ad un’ altezza compresa tra 10 e 18 metri.
PERCORSO ROSSO: è un percorso impegnativo che si sviluppa interamente sugli alberi attraverso 5 piattaforme ad altezza compresa tra i 6 e i 10 metri.

Informazioni al pubblico:
Ufficio Skipass Bardonecchia
Tel 0122 99137 – email: info@bardonecchiaski.com – www.bardonecchiaski.com

0 Condivisioni

Lascia un messaggio