Anglesey, il luogo perfetto per gli innamorati

Quale luogo potrebbe essere più appropriato per una giovane coppia per trascorrere il primo anno della vita coniugale dell’Isola di Anglesey? Su questo incantevole lembo di terra nel nord del Galles si festeggiano ben due giornate dedicate agli innamorati. Sulla piccola isola di Llanddwyn, a ovest di Anglesey visse San Dwynwen, il santo patrono gallese degli innamorati, ricordato il 25 gennaio. Ecco quindi che in inverno questa data si aggiunge a quella più classica del 14 febbraio, universalmente dedicata a San Valentino.

L’isola, conosciuta anche con il nome di Mon Mam Cymru (la madre del Galles), attrae più di un milione di visitatori all’anno, che scelgono di pernottarvi, e mezzo milione che vi trascorrono la giornata. È un luogo ideale per chi ama fare trekking, grazie ai 200 chilometri di sentieri che si snodano lungo l’Anglesey Coastal Path, in un’area di grande bellezza naturale. Alcune parti del percorso sono adatte anche ai ciclisti e a chi ama fare equitazione.

Il sentiero tocca diversi tipi di paesaggi che includono terreni agricoli, tratti di costa, dune, scogliere e alcune affascinanti formazioni rocciose, uniche in Europa. Da non perdere i castelli di Beaumaris e Plas Newydd. Sull’isola c’è poi una grandissima varietà di sistemazioni, incluso un hotel che accoglie da 500 anni viaggiatori e turisti, e case in affitto, tra cui un mulino a vento e deliziosi cottage. Ad Anglesey si trova anche la stazione ferroviaria con il nome più lungo del mondo: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, normalmente abbreviato con Llanfairpwll o Llanfair PG.  
Info: www.visitanglesey.co.uk

0 Condivisioni

Lascia un messaggio