Alle Isole Vergini Britanniche Festival di cucina caraibica

British Virgin Islands Tourist Board, ente del turismo delle Isole Vegini Britanniche, presenta BVI Food Fete, un grande festival dedicato alla cucina e ai sapori dei Caraibi con tantissimi eventi e attività che si terranno per tutto il mese di novembre nelle isole dell’arcipelago.
“BVI Food Fete è una grande opportunità per le Isole Vegini Britanniche e un’occasione per far scoprire ai visitatori il meglio della cucina caraibica”, afferma Sharon Flax-Mars, Director of Tourism. “Grazie alla varietà delle iniziative in programma, gli ospiti potranno spostarsi da un’isola a un’altra assaggiando il meglio della cucina locale, come la famosa aragosta spinata di Anegada o il Painkiller, il cocktail simbolo delle BVI.” Durante il BVI Food Fete, i visitatori potranno gustare i piatti preparati dai migliori chef locali e internazionali e partecipare a numerosi eventi tra cui la BVI Restaurant Week, l’Anegada Lobster Festival, l’On The Rocks Bar Crawl e i Local Fridays.
Maggiori informazioni sono disponibili su: www.bvifoodfete.com

BVI Food Fete – calendario degli eventi

Visiting Chef Program (per tutto il mese di novembre)

Chef da tutto il mondo sveleranno i segreti delle loro ricette e prepareranno piatti tradizionali dei loro paesi di provenienza con l’aggiunta di ingredienti locali. Tra i nomi già confermati, Roshni Gurnani, Executive Chef and Culinary Chef Instructor di The Art Institute of Houston.

BVI Restaurant Week (dal 14 al 23 novembre)

La BVI Restaurant Week è un evento culinario interattivo che non smette di attirare l’attenzione di ristoranti, chef e foodies a livello locale e internazionale, promuovendo la varietà e i sapori della cucina dei Caraibi. Per dieci giorni, oltre 20 ristoranti di Tortola, Virgin Gorda, Anegada, Jost Van Dyke e Peter Island, proporranno uno speciale menu realizzato con gli ingredienti dei Caraibi da 3 fino a 6 portate a prezzi fissi: massimo $45 a cena, $15 euro a pranzo e $9 euro a colazione con una bevanda inclusa.

La Restaurant Week si apre ufficialmente con Taste of the BVI, a Tortola (14 novembre) e a Virgin Gorda (15 novembre), durante il quale tutti i ristoranti partecipanti riuniti in un’unica location offriranno assaggi gratuiti ai visitatori. Sarà possibile degustare anche vini, liquori, cocktail e succhi di frutta. Durante il Taste of the BVI si svolgerà inoltre il Celebrity Chef Cook-off: quattro chef locali, due a Virgin Gorda e due a Tortola, sfideranno gli chef internazionali per il titolo di Best Chef.

Il 23 novembre, a chiusura della Restaurant Week, è in programma la Barefoot Gourmet Soirée, una cena esclusiva all’interno di una villa privata, con menu da 5 portate preparato da chef locali e internazionali. Il dress code prevede rigorosamente i piedi scalzi.

La lista dei ristoranti aderenti è disponibile su http://bvifoodfete.com/bvi-restaurant-week/.

On the Rocks Bar Crawl (15 novembre)

Il giro dei bar di Virgin Gorda inizia alle ore 18: i partecipati potranno visitare sei locali dell’isola dove assaggiare speciali drink e gustare deliziosi hors d’oeuvres. La serata si conclude con una grande festa.

Local Fridays (per tutto il mese)

I venerdì, i ristoranti di Anegada, Jost Van Dyke, Tortola e Virgin Gorda serviranno alcuni dei migliori piatti locali. I visitatori potranno scegliere tra una ricca selezione di delizie gourmet.

Callwood Rum Distillery Happy Hour (7 novembre)

Callwood Rum Distillery, situata all’interno di Arundel Estate a Tortola nelle vicinanze di Cane Garden Bay, propone una giornata di degustazione. La distilleria storica delle BVI, a conduzione familiare, è attiva da quattro secoli: qui i visitatori potranno fare un tuffo nella tradizione e nella cultura delle isole, assaporando del magnifico rum.

Wine Tasting (per tutto il mese)

Per tutto il mese saranno organizzate in diverse location degustazioni di vini speciali selezionati da sommelier e barman del luogo.

Anegada Lobster Festival (29-30 novembre)

BVI Food Fete si conclude con un evento di due giorni, l’Anegada Lobster Festival durante il quale i ristoranti dell’isola proporranno diverse ricette a base di aragosta spinata, tipica di questa isola, preparati dai migliori chef locali. I visitatori potranno gustare tre piatti diversi in ciascun ristorante, al costo di $10 -$12 a portata.

Accanto al buon cibo, l’evento prevede musica e intrattenimento in spiaggia, nello scenario unico che contraddistingue l’isola di Anegada, unico atollo delle BVI. L’evento è raggiungibile anche a chi non soggiorna ad Anegada: sono disponibili infatti traghetti giornalieri da Tortola, Vigin Gorda e altre isole.

 

0 Condivisioni

Lascia un messaggio