Al via Hotel Breakfast Academy in cinque città

breakfast-academy

Cosa sarebbe una vacanza senza una buona colazione? E come trasformare il primo momento della giornata in un’esperienza indimenticabile? Se lo sono chiesti gli esperti di Teamwork – società di marketing e consulenza alberghiera di Rimini – che hanno ideato ed organizzato un workshop formativo ed itinerante, rivolto a tutti i responsabili di strutture ricettive, food and beverage e professionisti dell’ospitalità. Si chiama Hotel Breakfast Academy e si svolge, gratuitamente, in 5 città italiane: il 20 ottobre 2016 a Roma, il 27 ottobre a Firenze, il 10 novembre a Venezia, il 17 novembre a Milano e il 24 novembre a Torino.

Tantissime le idee, gli spunti, i consigli e le novità che gli esperti del breakfast daranno agli operatori turistici, al fine di migliorare e vendere di più, in un’atmosfera di scambio e di confronto, a partire dalla consapevolezza che la colazione è l’esperienza principale a cui guardano i clienti nell’ambito di una vacanza. Guardando a TripAdvisor, infatti, oltre un milione di recensioni si soffermano sulla colazione. Inoltre, il 53% degli ospiti sceglie un hotel proprio per il breakfast.

Così, si parlerà delle idee creative da mettere in campo per sorprendere gli ospiti, con una colazione non convenzionale e che lasci il segno, delle strategie di marketing, dei nuovi trend e delle storie di successo per cominciare la giornata in modo impeccabile e dare all’ospite un valido motivo per tornare. Ci sarà spazio anche per discutere di come gestire i costi ed ottimizzare le spese, evitando gli sprechi, ma senza rinunciare alla qualità. E poi, non mancheranno consigli utili sul design e l’allestimento della colazione, sull’ottimizzazione del servizio e dello staff, sulla capacità di rendere il momento più importante della giornata piacevole e soddisfacente per tutti, con attenzione alle esigenze alimentari di ognuno: per esempio con angolo bio, vegan e vegetariano, colazioni internazionali, tradizionali, per i bambini o per i Millennials.

Il workshop è gratis, per partecipare bisogna iscriversi sul sito www.hotelbreakfastacademy.com

Hotel Breakfast Academy è possibile grazie alle aziende partner Pascucci, Hero, WMF, Frilich, Buonn Coffee, Golden Malted, Fas Italia, Yakult, Zumex, èpiù, Forno D’Asolo, Mr. Breakfast.

0 Condivisioni

Lascia un messaggio