Un compleanno da festeggiare alla grande, con tanto di torta e location panoramica, affacciata sul Colosseo e il Foro Romano. Così Air Transat ha celebrato a Roma i suoi 35 anni di successi e di collegamento tra l’Italia e il Canada.
Un’ottima occasione anche per presentare le novità e i voli diretti operativi dall’Italia dal maggio 2023.
Partita nel 1987 con un volo in Messico, ad Acapulco, negli anni Air Transat
è diventata leader per i collegamenti dall’Italia. Sono previsti, per la primavera 2023, 13 voli diretti da tre aeroporti: da Roma, 5 voli a settimana con destinazione Toronto e 4 con destinazione Montreal, da Venezia 2 voli alla settimana per Montreal e 1 per Toronto e da Lamezia Terme 1 volo alla settimana per Toronto. Tutti no stop e a tariffe accessibili secondo le convenienze del viaggiatore.
Inoltre, la compagnia offrirà comodi voli in connessione da Roma, Venezia e Lamezia
per altre destinazioni canadesi, come Vancouver e Calgary, voli domestici all’interno del Canada e in connessione con il Nord America. La novità è il code share con Porter Airlines per collegare la costa atlantica canadese e Halifax e in futuro altre destinazioni.
Air Transat, miglior compagnia aerea viaggi vacanze in Nord America nella classifica degli Skytrax World Airline Awards 2022, sta anche attuando un progetto di trasformazione della flotta: da quest’anno saranno solo Airbus, dei 330 già presenti sono in consegna due A321LR e altri cinque previsti per il 2023 e 2024.
Infine, da sempre attenta alla sostenibilità, Air Transat ha studiato un programma specifico per il turismo responsabile con una gestione del carburante innovativo e la riduzione del gas serra di oltre il 5%.
A tutto ciò si aggiunge la particolarità che Air Transat è in Canada anche tour operator e tramite essa si possono organizzare viaggi e soggiorni nel Paese.
In 35 anni, dunque, Air Transat ha molto da festeggiare anche in visione di un futuro con il turismo intercontinentale in ripresa.
Info:
www.airtransat.com
Foto airtransat.com concessa dall’ufficio stampa della linea aerea
Articoli correlati:
https://www.latitudinex.com/news/montreal-canada-experience.html