Air Malta sempre più virtuale

Air Malta, la compagnia di bandiera di Malta ha ricevuto recentemente l’autorizzazione di operare con una capacità completamente digitale, utilizzando Jeppesen FliteDeck Pro per iPad come soluzione per il suo electronic flight bag (EFB). Jeppesen, membro della Boeing Digital Aviation, ha aiutato Air Malta ad ottenere la significativa autorizzazione dal Civil Aviation Directorate di Malta ad operare come una delle prime compagnie aeree virtuali in Europa.
Air Malta è passata all’utilizzo di FliteDeck Pro per iPad lo scorso autunno per l’accesso alle informazioni digitali sul volo usate sia su terra che in aria. Air Malta adesso ha completato il processo di autorizzazione per diventare una compagnia aerea completamente digitale. FliteDeck Pro aiuta a ridurre il carico di lavoro del pilota, migliora la consapevolezza sulla situazione del volo e abbassa i costi di gestione attraverso la riduzione del consumo di carburante, basata sui risparmi nel peso e il facile accesso alle informazioni operative.
“Jeppesen e FliteDeck Pro per iPad ci hanno fornito la base per ricevere quest’autorizzazione e realizzare una delle prime compagnie aeree completamente digitali in Europa,” ha detto Cap. Patrick Calleja, capo delle Operazioni di Volo per Air Malta. “Diventare una compagnia aerea virtuale è stato il nostro obiettivo e non vediamo l’ora di andare avanti con i vantaggi operativi e migliorare l’efficienza utilizzando FliteDeck Pro come nostra piattaforma EFB. Questo salto in avanti nell’efficacia operativa è stata raggiunta attraverso la competenza e la fede nel prodotto di uno scrupoloso team tecnico e operativo guidato dal Primo Ufficiale Mark Attard, il nostro Pilota Tecnico. Sono orgoglioso di ciò che loro, e il loro team, hanno raggiunto in collaborazione con Jeffesen e, soprattutto, con i nostri regolatori all’interno del Transport Civil Aviation Directorate di Malta, che è stato ad ogni modo entusiasta e di supporto in egual misura,” ha concluso Cap. Calleja.
Jeppesen FliteDeck Pro aiuta le compagnie aeree e un ampio accesso ottimizzato degli operatori alle informazioni di volo fondamentali e ai dati di navigazione di Jeppesen leader nel settore. Con FliteDeck Pro, Air Malta ha ricevuto i grafici dei terminal a base vettoriale e il contenuto dei dati di rotta, che è dinamicamente rappresentato su schermo per migliorare la consapevolezza della situazione della cabina di pilotaggio.
“Stabilire servizi operativi virtuali è un risultato significativo e ci congratuliamo con Air Malta per la loro trasformazione digitale e l’impegno pioneristico in Europa,” ha detto Tim Huegel, direttore di Jeppeson Aviation Portfolio Mangement. “L’eliminazione dell’archiviazione di revisione cartacea e il non dover più trasportare pesanti bagagli è un beneficio per i piloti, in quanto i dati fondamentali sono aggiornati automaticamente e usando FliteDeck Pro è stata raggiunta una maggiore efficienza operativa ed è stato ridotto il consumo di carburante.”
Air Malta collega le isole maltesi, una popolare meta turistica, con 35 destinazioni attraverso l’Europa e il Mediterraneo, azionando una flotta di velivoli Airbus A320/319. Per maggiori informazioni sui servizi aerei commerciali forniti da Air Malta, visitate il sito www.airmalta.com.
Per maggiori informazioni sulla navigazione leader nel settore, le soluzioni delle operazioni, del training e dell’ottimizzazione fornite da Jeppesen, visitate il sito www.jeppesen.com.
Riguardo Jeppesen
Per 80 anni, Jeppesen ha reso possibile ai piloti e ai passeggeri di raggiungere le loro destinazioni in maniere sicura ed efficace. Oggi, questo spirito pioneristico continua in quanto Jeppesen consegna informazioni trasformative e soluzioni di ottimizzazione per migliorare l’efficienza delle operazioni di aria e di mare in tutto mondo. Jeppesen è una società sussidiaria Boeing e membro dell’unità degli affari della Digital Aviation all’interno della Boeing Commercial Aviation Services. Boeing offre il più grande portfolio di servizi, sostegno e soluzioni dell’industria, comunemente conosciuto come il Boing Edge, fornendo ai clienti un competitivo vantaggio risolvendo reali problemi operativi, autorizzando decisioni migliori, massimizzando l’efficienza e migliorando le prestazioni ambientali – soluzioni d’informazione intelligente attraverso l’intero ecosistema d’aviazione.

0 Condivisioni

Lascia un messaggio