News agosto 2010

pegasusArriva la nuova compagnia turca
Dal 30 luglio la compagnia turca low cost Pegasus ha iniziato a servire anche l’Italia, collegando gli aeroporti di Roma Fiumicino e di Bergamo Orio al Serio al Sabiha Gökçen, secondo scalo di Istanbul. La compagnia è nata nel 1990 come joint venture fra aziende turche e Aer Lingus. Oggi possiede una flotta di 34 Boeing 737, divisa fra le versioni 400, 500 e 800. I biglietti sono in vendita sul sito www.flypgs.com a partire da 49,99 euro.

turkishNo stop estivi per Bodrum e Antalya
Novità estive anche per la principale compagnia turca. Turkish Airlines volerà infatti da Milano Malpensa alle località costiere di Bodrum e Antalya. I giorni del servizio varieranno e sono tuttavia controllabili sul sito della compagnia, ma nei momenti di maggior traffico saranno operati fino a due volte la settimana. Sempre da Milano Malpensa, la compagnia turca ha inaugurato il 5 luglio il quarto volo settimanale diretto a Istanbul, operativo il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

easyjetPrimo volo fra Milano e Lubiana
Da qualche tempo Milano e la capitale slovena Lubiana non erano più collegate da un servizio aereo. Ci ha pensato quindi la low cost britannica easyJet, che ha deciso di colmare la lacuna offrendo la nuova rotta con tre frequenze settimanali a partire dal prossimo 9 dicembre. “Nei primi 12 mesi di attività della nuova rotta prevediamo di trasportare 39.000 passeggeri” ha dichiarato Thomas Meister, marketing manager per l’Italia di easyJet.

bluepanoramaTorna il collegamento con le Isole Bahamas
Per l’estate 2010 la collaborazione tra il Bahamas Tourist Office e Alpitour ha permesso di riproporre il volo diretto di Blue Panorama Airlines da Milano a Freeport, sull’isola di Grand Bahama. Si tratta dell’unico collegamento diretto dall’Italia verso l’arcipelago caraibico. Il nuovo charter è operativo settimanalmente già dal 5 luglio e sarà attivo per tutto il mese di agosto, con partenze il lunedì dall’aeroporto di Malpensa.

livingstonAumenta il capitale sociale
Il Consiglio di Amministrazione di Livingston Spa, riunitosi mercoledì 28 luglio, ha deciso di avviare un progetto di ristrutturazione del vettore attraverso un aumento di capitale sociale, che sarà deliberato nelle prossime settimane. La decisione è stata presa per la necessità di rilanciare e di sviluppare le attività di Livingston con un nuovo piano industriale. Relativamente al dichiarato fallimento della società I Viaggi del Ventaglio, la compagnia fa poi sapere che già dal 12 febbraio 2009 è posseduta al 100% da FG Holding Srl e che ogni attività, sia di linea che charter, è quindi totalmente priva di legami con il Gruppo Ventaglio.

etihadAccordo con Clup Viaggi per l’India
Etihad Airways ha stretto una partnership con il tour operator Clup Viaggi che consente di abbinare le sue rotte in India alle proposte di viaggio à la carte. Saranno così accessibili anche ai neofiti itinerari come quello in Rajasthan, con partenza dalla capitale Nuova Delhi. Questo consentirà di visitare città quali Jaipur, la città rosa, Udaipur o Agra. Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, basata ad Abu Dhabi, propone voli da Milano Malpensa a Nuova Delhi tutti i lunedì, venerdì e domenica.

swissFino a tutto agosto da Basilea a Venezia
Il vettore svizzero Swiss ha aggiunto dal primo luglio un nuovo volo stagionale fra Basilea e Venezia. Il collegamento sarà operativo fino al 22 agosto e offre quattro frequenze settimanali il lunedì, giovedì, venerdì e la domenica. Le tariffe partono da 129 euro andata e ritorno, tasse incluse, e sono quindi in linea con quanto già proposto dalla compagnia per quanto riguarda i voli diretti per Zurigo da Milano e Roma. 

airberlinNuovo partner di oneworld®
Air Berlin, la quinta compagnia aerea più grande d’Europa e la seconda in Germania, entrerà presto nell’alleanza oneworld®. Anche l’austriaca Niki, partner di Air Berlin, diventerà membro affiliato dell’alleanza. Un memorandum di intenti tra Air Berlin e oneworld è stato infatti già siglato con un accordo formale di adesione. Air Berlin sarà ufficialmente partner di oneworld a partire dal 2012, qualche settimana prima dell’apertura del nuovo Berlin Brandenburg International Airport, che diventerà presto uno dei più importanti hub d’Europa.

0 Condivisioni

Lascia un messaggio