News maggio 2009

Da Orio al Serio tre rotte internazionali in più
Ryanair, compagnia leader del mercato low cost, ha annunciato per il mese di luglio l’apertura di tre nuove rotte internazionali dalla base di Milano Orio al Serio. Le nuove destinazioni saranno Malaga, Nantes e Tangeri. Contestualmente la compagnia irlandese incrementerà – sempre dallo scalo lombardo – le frequenze per Cagliari, Fez, Ibiza e Manchester che passeranno rispettivamente a diciassette, tre, cinque e sette partenze settimanali. Gli aerei basati a Orio passeranno inoltre da otto a nove.

In estate sale la frequenza su Tokyo e New York
Finnair aggiunge tre voli settimanali sulla tratta Helsinki-Tokyo durante i periodi di picco estivi, da giugno a settembre. Attualmente, la compagnia finlandese opera voli di linea con destinazione Tokyo quattro volte la settimana con un Airbus A340. Con questi nuovi voli Tokyo sarà quindi servita quotidianamente durante il periodo di alta stagione. Finnair introduce inoltre tre voli settimanali Helsinki-New York nello stesso periodo. La compagnia ha poi deciso di sospendere fino a metà ottobre il collegamento per Mumbai, in India, attualmente operata quattro volte a settimana.

Le nuove classi atterrano anche in Italia
Dalla fine di marzo la compagnia di Hong Kong Cathay Pacific ha introdotto le nuove classi anche sui voli per l’Italia. Le tre configurazioni mantengono gli stessi nomi: prima, business ed economy, ma sono state totalmente rinnovate negli arredi. In economy sono ora presenti nuove poltrone a guscio, reclinabili su sé stesse, in modo da non invadere lo spazio del passeggero alle spalle. In Italia Cathay Pacific offre voli quotidiani per Hong Kong da Roma Fiumicino.

Da giugno si vola su Verona
La compagnia di bandiera maltese Air Malta sbarcherà sull’aeroporto Catullo di Verona a partire dal 4 giugno. Il volo sarà operato due volte la settimana, il giovedì e il sabato, con Airbus 319 e 320. Dall’anno prossimo la compagnia ha già annunciato sia un aumento del periodo di operatività sia delle frequenze. “Siamo certi del successo di questo collegamento tanto da attenderci un riempimento medio degli aeromobili del 70%” ha dichiarato Edwin Caruana, direttore per l’Italia di Air Malta.

Festeggiamenti culinari sopra le nuvole 
Torna anche quest’anno il Food & Wine Festival a bordo degli aerei di Klm. E per il 2009, fino alla fine di maggio, i riflettori si accendono sull’Africa. I passeggeri di business ed economy class, su tutti i voli intercontinentali in partenza da Amsterdam, Johannesburg e Città del Capo potranno gustare i piatti dello chef Dumi Ndlovu di andBeyond, catena di alloggi di lusso presente in tutta l’Africa, insieme a una scelta di vini sudafricani. L’iniziativa è parallela a Destination Nature, un programma di Klm volto a finanziare la riserva marina di Kiunga, in Kenya.

Stopover in hotel a meno di un euro
Singapore Airlines, in collaborazione con il Singapore Tourism Board e il Changi Airport, offre a tutti i suoi passeggeri il pacchetto Fabulous Singapore Stopover, con la possibilità di passare la prima notte nella città Stato al costo di un dollaro locale (circa cinquanta centesimi di euro). Puntando a incentivare il turismo in un periodo di flessione economica mondiale, il pacchetto presenta un esclusivo trattamento in hotel, trasferimenti dall’aeroporto e la visita ad alcune tre le più importanti attrazioni turistiche di Singapore. L’offerta sarà valida fino al 30 settembre.

L’ok al check-in online arriva sul cellulare
I passeggeri della compagnia di bandiera ceca Csa tra poco potranno ricevere direttamente sul cellulare il via libera a effettuare il check-in online prima di presentarsi in aeroporto. Il vettore, che da marzo ha introdotto la possibilità di effettuare le procedure di check-in via internet, offrirà ail servizio sia ai passeggeri di business che di classe economica che avranno espresso il desiderio di ricevere l’informazione al momento dell’acquisto online del biglietto. Il messaggio arriverà direttamente sul telefonino circa 24 ore prima della partenza del volo.

Con il biglietto la Copenhagen Card gratis
A tutti coloro che prenotano un volo Sas di andata e ritorno per Copenaghen, con viaggio da effettuarsi entro il 31 maggio 2009, la compagnia aerea scandinava regala una Copenhagen City Card valida 24 ore. La tessera garantirà libero accesso a numerosi musei e attrazioni, circolazione senza limiti sui mezzi e treni locali e una guida in inglese comprensiva di mappe. Per la capitale danese la compagnia offre voli diretti giornalieri da Milano Linate e Malpensa e Roma Fiumicino. La promozione non è valida per i gruppi e dà diritto a massimo 2 tessere bambino per ogni tessera adulto.

 

0 Condivisioni

Lascia un messaggio