News aprile 2009

Lufthansa Italia inaugura nuove rotte
A poche settimane dal suo primo volo, Lufthansa Italia espande il network in risposta alla considerevole domanda e, a partire dal primo aprile, offre collegamenti nazionali da Milano per Roma, Napoli e Bari. Dall’inizio di marzo, alle rotte inaugurali si sono inoltre aggiunte le destinazioni di Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid, mentre, dalla fine dello stesso mese, Lufthansa Italia ha introdotto due ulteriori destinazioni europee: Londra Heathrow e Lisbona.

Si espande la presenza in Italia
La compagnia charter canadese Air Transat sbarca su Roma con quattro voli settimanali per Montréal (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato) e quattro per Toronto (lunedì, venerdì, sabato e domenica). I collegamenti verranno effettuati da aprile a ottobre. Dal 30 maggio al 10 ottobre 2009 verrà inoltre effettuato un volo per Vancouver ogni sabato. I nuovi collegamenti si vanno ad aggiungere a quelli già operativi da Venezia su Montréal e Toronto.

Per l’estate si vola in Puglia
Novità per l’estate anche da parte della gialla compagnia tedesca TuiFly. A partire dal 21 maggio e fino al 12 ottobre sarà infatti ripristinato il volo diretto fra Basilea, in Svizzera, e l’aeroporto Palese di Bari. Il volo verrà operato il lunedì e il giovedì e le tariffe partiranno da 29 Euro. Nuova rotta invece fra Brindisi e Colonia, in Germania, con un volo settimanale (il venerdì) dal 12 giugno al 23 ottobre e con due voli settimanali (il martedì e il venerdì) dal 7 luglio al 25 agosto.

Da ottobre 2009 solo check-in online
Dal primo ottobre le procedure di check-in Ryanair verranno svolte interamente online. Il servizio di check-in online è aperto da 15 giorni fino a 4 ore prima della partenza programmata di ciascun volo e l’operazione può essere svolta attraverso il sito utilizzando i numeri di conferma della prenotazione. I passeggeri si presenteranno direttamente ai controlli di sicurezza con le carte d’imbarco stampate in proprio, mentre quelli con bagaglio da stivare possono presentarsi a uno dei drop desk di Ryanair prima di dirigersi al gate d’imbarco.

Da Venezia a Roma Fiumicino e Napoli
EasyJet ha annunciato due nuove tratte domestiche dall’aeroporto di Venezia. Dal mese di giugno il Marco Polo sarà collegato con due voli al giorno sia a Roma Fiumicino, sia a Napoli Capodichino con tariffe a partire da 23,99 Euro a tratta, tasse incluse. Ad oggi easyJet copre tredici rotte in Italia e intende espandere ulteriormente il suo network nella Penisola, considerato uno dei mercati di riferimento.

Tour di Istanbul gratis per i passeggeri in transito
La compagnia di bandiera turca ha lanciato un servizio di accoglienza per i passeggeri in transito nello stesso giorno, in attesa di un altro volo di sua competenza. Il servizio è gratuito e permette di scegliere fra una sistemazione in albergo per il tempo di attesa o di usufruire di un tour guidato della città di Istanbul. Ad avere diritto al servizio saranno i passeggeri in classe business con tempo di attesa di almeno sette ore e quelli di economica con almeno dieci ore.

Completato il trasloco da Bologna a Forlì
Wizz Air ha abbandonato l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna per riposizionarsi sullo scalo di Forlì. La compagnia low cost polacco-ungherese ha mantenuto tuttavia i collegamenti con Katowice e Varsavia, in Polonia e Cluj, in Romania, precedentemente attivi su Bologna. L’operazione è stata completata alla fine di marzo e – come ha fatto sapere Wizz Air – è stata decisa per ottimizzare i costi e l’efficienza operativa, ma anche per fornire ai passeggeri in arrivo da Polonia e Romania un accesso più rapido alle spiagge della Riviera Romagnola.

Nuovi collegamenti da Brindisi e Foggia
A partire da giugno, Myair attiverà dall’aeroporto di Brindisi le rotte per Bologna, Vienna e Monaco di Baviera. I voli per Bologna saranno operativi il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, quelli per Vienna il lunedì, mercoledì e venerdì, mentre il collegamento per Monaco di Baviera è previsto la domenica. Dal 31 marzo sono stati inoltre attivati i voli Foggia-Bologna (tutti i giorni tranne la domenica) e Foggia-Ginevra (solo la domenica), operati con il Saab 2000 di Darwin Airlines.

0 Condivisioni

Lascia un messaggio