Argentina in generale


 

Capitale – Buenos Aires
Popolazione – 40.914.000 abitanti
Moneta – Peso argentino
Religione – La religione ufficiale è quella cattolica apostolica romana. Tuttavia, gli ultimi decenni hanno visto un significativo incremento dei fedeli protestanti.
Lingua – La lingua ufficiale dell’Argentina è lo spagnolo, chiamato solitamente “castellano” dagli argentini. Rispetto alla lingua parlata in Spagna, tuttavia, vi sono alcune differenze a livello fonetico e morfologico.
Bandiera – La bandiera argentina consiste di tre bande orizzontali di uguali dimensioni le due bande esterne sono azzurre e quella centrale è bianca. Al centro della banda bianca è posto un emblema del Sole (Sol de Mayo) che, secondo la tradizione, venne creato nel 1812 dall’intellettuale, diventato in seguito generale, Manuel Belgrano (figlio di un ligure nato ad Oneglia, il cognome completo è Belgrano-Peri) ispirato da uno sguardo verso il cielo mentre si trovava sulle rive del fiume Paraná nella località dove sorge l’attuale città di Rosario. L’emblema del sole è un importante icona per gli argentini, ed è apparso anche sulle versioni antecedenti della bandiera.
Informazioni – Passaporto, non è necessario il visto per periodi inferiori a  tre mesi
Quando andare – Tutto l’anno, ma per la Patagonia e l’estremo sud è consigliato il nostro inverno. Vaccinazioni – Nessun obbligo
Fuso orario – Meno 4 ore rispetto all’Italia
Compagnie aeree dall’Italia – Alitalia e Aerolineas Argentinas effettuano collegamenti da Roma. Altre compagnie europee, come Iberia o Air France, collegano il Paese all’Italia con uno scalo nel proprio hub.

0 Condivisioni

Lascia un messaggio