A tutto sport sulla piana di Norcia

raftingHp1RAFTING
Divertimenti, un pizzico di emozione e soprattutto una vera e propria passeggiata immersi nella natura. Vale la pena allontanarsi da Castelluccio per qualche ora e raggiungere il fiume Corno per cimentarsi con il rafting. Muta, scarpe, caschetto e giubbotto. Una volta indossata tutta l’attrezzatura si è pronti alla discesa. L’imbarco è al fiume Sordo che confluisce nel Corno. A bordo di uno speciale gommone ci si lascia trasportare dalla forza delle acque e si seguono i comandi di un istruttore per governare l’imbarcazione, tutti insieme come un vero e proprio equipaggio. Mentre si procede trascinati dalla corrente non si può non essere rapiti dalla maestosità della natura che in questo luogo resta sovrana e artefice di ogni scorcio, di ogni immagine. L’associazione Gaia offre tre differenti tipi di percorso da scegliere in base ai desideri e alle esigenze. Un “viaggio” più tranquillo e rilassante o una “corsa” nelle parti più ripide alla ricerca di emozioni forti. Info: www.asgaia.it – 338-7678308; 348-7356565; info@asgaia.it.

{gallery}/ITALIA/Castelluccio/rafting{/gallery}

parapendioHpPARAPENDIO
L’attesa, la corsa, il vento gonfia la vela, le gambe non toccano più il terreno… il volo. Castelluccio è, più di ogni altra cosa, la patria del volo libero. Non solo uno sport, ma uno stile di vita, una filosofia. La terra, l’aria, le attività termiche. Il volo è un mondo fatto di compenetrazione con la natura, pazienza, osservazione ed estremo rispetto. Parapendio, paramotore, deltaplano. Sono le attività proposte dalla scuola di volo Prodelta che durante la stagione estiva ha sede a Castelluccio, mentre in inverno fa base a Poggio Bustone. La scuola di Claudio Papa offre la possibilità di fare corsi di volo, per diventare dei veri piloti, assistenza da terra per i voli alti per chi ha fatto già il corso base. Per quelli che vogliono provare questa emozione per la prima volta c’è anche la possibilità di fare voli doppi con l’istruttore. È dal pendio che si corre per spiccare il volo, (Castelluccio offre molti punti di lancio e di atterraggio), dall’alto del cielo guardare giù è un’esperienza veramente mozzafiato, davanti agli occhi si apre un panorama veramente indimenticabile: il mondo perde i dettagli e le imperfezioni per diventare un quadro fatto di colori e meraviglia. Info: www.prodelta.it 339-5635456; info@prodelta.it.

{gallery}/ITALIA/Castelluccio/parapendio{/gallery}

cavallohpEQUITAZIONE
A contatto con la natura e gli animali. Una passeggiata attraverso la piana, al passo o al trotto. Pancia in dentro, spalle dritte, mani salde sulle redini e sguardo avanti per ammirare la distesa di verde e marrone che si apre davanti agli occhi. Per vivere la magia di Castelluccio e godere a pieno delle sue bellezze non si può tralasciare una passeggiata a cavallo, accarezzando dolcemente i campi e i prati che si perdono davanti agli occhi. Nuvola, Amaranta, Navarro, Joe sono soltanto alcuni dei cinquanta cavalli della scuderia Brandimarte. Animali docili e bellissimi che vengono sellati per portare anche i meno esperti alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e non solo. Uomo, natura e animale diventano un tutt’uno in questa esperienza di rispetto reciproco. Sibillini’s Ranch offre la possibilità di fare passeggiate ecologiche, trekking e bivacchi sempre a cavallo. Per i più piccoli ci sono anche i pony. Tutte le attività sono seguite dall’occhio attento ed esperto di due guide equestri ambientali e di due assistenti, inoltre sono disponibili due operatrici little pony. Info: 0743-817022; 338.9986579; manuela777@inwind.it.

{gallery}/ITALIA/Castelluccio/cavallo{/gallery}

0 Condivisioni

Lascia un messaggio