Vigevano, un Carnevale tra maschere, carri e prelibatezze

maschere Vigevano

A Vigevano, città rinomata per i suoi musei e la sua maestosa architettura a soli 30km da Milano, i preparativi sono in fermento per il weekend più colorato dell’anno: il Carnevale è alle porte e grandi e piccini sono tutti invitati a festeggiare in maschera nella Piazza Ducale, che farà da spettacolare cornice alle divertenti iniziative della città.

I festeggiamenti inizieranno sabato 25 febbraio 2017 con la Cena in Maschera organizzata presso la Cavallerizza, maestoso edificio collegato al Castello tramite l’ampia strada coperta ristrutturato negli ultimi anni e adibito ad eventi e manifestazioni: dalle ore 20:00, tutte le mascherine, dai più piccoli fino agli adulti che non vogliono rinunciare a tornare bambini per una sera, potranno gustare prelibatezze della tradizione lomellina. Il costo per partecipare alla cena è di €32 per gli adulti e €22 per i bambini. Per prenotazioni, chiamare il numero 338 8247802.

I tanto attesi carri allegorici animeranno le strade di Vigevano domenica 26 febbraio e martedì 28 febbraio* dalle ore 14, sfilando per le strade della città fino a raggiungere alle ore 15 la Piazza Ducale, dove, nella maestosa cornice del Duomo e ai piedi della Torre del Bramante, i bambini di tutte le età potranno sbizzarrirsi tra coriandoli e stelle filanti. I pomeriggi di domenica e martedì saranno inoltre animati dagli spettacoli di danza di alcune scuole di ballo vigevanesi, oltre che da musiche, giochi e trucca bimbi, per un divertente pomeriggio ducale.

*In caso di maltempo, la sfilata sarà posticipata a domenica 5 marzo 2017

Iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Vigevano
www.comune.vigevano.pv.it – tel. 0381690269

Leave a Reply