Milano, 43 Station Hotel è il nuovo indirizzo dell’ospitalità

Centrale, accogliente e funzionale, con tocchi di design e un’attenzione tailor-made per la sua clientela – un mix di ospiti business, leisure, e naturalmente b-leisure. Il 43 Station Hotel – aperto lo scorso 1 aprile – è una struttura del segmento più alto della categoria 3 stelle, presso la Stazione Centrale di Milano, vero hub per raggiungere la metropoli e, da qui, il centro e ogni quartiere cittadino.

Il plus forse più importante di un hotel? Il comfort delle camere, affinché i suoi ospiti possano rilassarsi e riposarsi veramente. Le 66 stanze del 43 Station Hotel, tutte insonorizzate, offrono un ambiente accogliente e confortevole per permettere il miglior sonno notturno, con ampie finestre, e sono dotate di materassi ergonomici Simmons Acarfree®. Coordinate nei colori del bianco, del grigio e del tortora, tutte le camere dispongono di Smart TV a 32 pollici con ampia scelta di canali satellitari e digitali Mediaset Premium, wi-fi gratuito, aria condizionata e doccia a pioggia nei bagni, dove i sanitari sono firmati Villeroy & Boch. Nella Junior Suite, in dotazione per gli ospiti anche macchina Nespresso e bollitore per il tè. E poiché, quando si viaggia, è importante avere una sensazione del luogo in cui ci si trova, le pareti delle camere sono decorate con un elegante skyline che coniuga aspetti della vecchia e nuova Milano – per sentirsi nella metropoli meneghina un po’ come a casa.

Dopo un meritato riposo non c’è nulla di meglio di una buona prima colazione: croissant, brioche, muesli, yogurt e frutta fresca, oltre a una sezione dedicata al salato, con uova, salumi, toast e formaggi. Per chi ha problemi di intolleranze alimentari, e per tutti coloro che prediligono una colazione nutriente, ma leggera, ecco anche l’offerta di prodotti gluten free, bacche di goji, latte di soia, pane e brioche integrali, infusi e tisane alle erbe e alla frutta.

Milano è una città d’affari, e il 43 Station Hotel mette a disposizione dei suoi ospiti una co-working area H24, con PC, stampante, wi-fi. Chi soggiorna nelle camere “Junior Suite” e “43 Superior Experience” può, su richiesta, prenotare il quotidiano del mattino.

Sul far della sera, che si sia stati impegnati per lavoro o per un tour di shopping e musei, è bello terminare la giornata nell’accogliente zona living con camino, per una pausa relax, una buona lettura o per sorseggiare un bicchiere di vino. A disposizione anche la TV satellitare 50” super HD con canali Mediaset Premium e SKY. Al detox drink corner, nelle 24 ore, sono invece sempre a disposizione le acque profumate al limone e allo zenzero e, la sera, le tisane detox, per conciliare il riposo migliore.

Anche negli ambienti comuni del 43 Station Hotel, raccolti e luminosi, entra in scena la città – sotto forma di una gigantografia della Galleria Vittorio Emanuele e con un vivace wall-design raffigurante folle e biciclette in movimento, per raccontare il cuore pulsante della metropoli lombarda: la Milano veloce ed operosa che tutti conosciamo.

Per creare la giusta atmosfera e caratterizzare gli spazi comuni con esperienze olfattive sono state selezionate le fragranze di Integra Fragrances, dai toni agrumati (nella reception) e freschi (nei corridoi delle camere). L’illuminazione principale della reception, così come lo specchio della zona living sono invece firmati Reflex.

Il progetto architettonico dell’hotel è stato curato dallo studio “Progetto Turismo”, nella persona dell’Ingegner Emilio Valdameri, mentre per la ristrutturazione è stata incaricata la società “Edilizia Interna s.r.l.”, che ha curato le ristrutturazioni di grandi nomi dell’hotellerie italiana come l’Hotel Splendido di Portofino e l’Hotel Cipriani di Venezia.

Per quanto riguarda invece l’arredo la proprietà si è avvalsa del contributo di più artigiani, che hanno studiato soluzioni ad-hoc per gli spazi a disposizione – come, per esempio, l’angolo per riporre le valigie nelle camere, particolarmente spazioso.
Le tariffe del 43 Station Hotel partono da 95 Euro per la camera matrimoniale, prima colazione inclusa. Sul sito www.43stationhotel.com anche offerte e promozioni speciali per le diverse tipologie di clientela.

43 Station Hotel
Via Fabio Filzi, 43
20124 Milano
www.43stationhotel.com

Leave a Reply