Agosto in Val Venosta tra natura, gastronomia e Medioevo

Agosto in Val Venosta presenta molte attività per tutti i gusti e per tutta la famiglia. Dalla scoperta della natura alla gastronomia e alle rievocazioni storiche.

Il 13 agosto si terrà il percorso culinario lungo il Lago Gioveretto. Attorno al lago alpino della Val Martello, ci saranno stand gastronomici che proporranno le specialità gastronomiche della regione e stand informativi e di artigianato artistico. In quest’occasione si potranno gustare le delizie regionali come le fragole della Val Martello e apprezzare il paesaggio naturale del Parco Nazionale dello Stelvio nel corso di una tranquilla passeggiata attorno al lago. E anche per i bambini ci sarà uno strepitoso programma con un angolo per il bricolage e attività di equitazione.

Dal 18 al 20 agosto i Giochi Medievali dell’Alto Adige tornano anche quest’anno a Sluderno, un luogo ricco di storia che si estende fra Castel Coira, la rovina di Montechiaro, Castel Principe e l’abbazia benedettina di Monte Maria.

Uno scenario perfetto per gli spettacolari combattimenti e singolar tenzoni che faranno trattenere il respiro a miriadi di spettatori.

Una rappresentazione della storia della Val Venosta narrata, in forma di viaggio nel tempo con tornei cavallereschi della nobiltà italiana e tedesca, un grande e memorabile mercato “Historico Alto Adige” e la ricostruzione della battaglia di Calven del 1499. Da ammirare i cavalieri, i grandi campi di mercenari ed assistere a concerti e spettacolari fuochi d’artificio.

Informazioni: http://www.venosta.net/it/benvenuti.html

Leave a Reply